La chiameremo “Diamante”


22/02/2016

La chiameremo “Diamante”



Non era l’ombra di Foxy, nè quella dell’altra volpe, azzannata e lasciata moribonda un mese fa sul viale che scende verso via di Donna Olimpia… no, era proprio una volpe “nuova di zecca”!
Mi ha tagliato il sentiero oggi intorno alle 14.30, dopo una mattinata tesissima, iniziata alla stazione dei Carabinieri e proseguita in Municipio, per assistere ed intervenire ad una riunione della Commissione Trasparenza, ovviamente sull’affaire Casale dei Cedrati.
Ne volevo scrivere oggi, ma poi, dopo quest’incontro… un segno del destino?
Già, perchè insieme ai Red Foxes, i ragazzi della squadra di softball/baseball che si ritrova a villa Pamphilj, stiamo preparando una giornata intitolata “Save the Fox”, un quadrangolare Italia-USA-Giappone-Filippine che richiami l’attenzione sulle nostre amiche dalla grande coda.
Così, prima delle partite, parleremo proprio di loro, insiema a rappresentanti dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) e di chi gestisce, tra mille difficoltà, il Centro Recupero Fauna Selvatica nel Bio Parco, qui a Roma.
E dato che l’idea di “Save the Fox” è venuta ai nostri amici bipedi con berretto, guantone e mazza… battezzare con il nome di “Diamante” la volpe avvistata stamattina ci sembra il giusto riconoscimento per quanto ci piacerebbe fare tutti insieme, per lei e le sue sorelle!

Rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti e intanto…
http://www.softballredfoxes.com/
http://www.enpa.it/

Leave A Reply