La finta autorizzazione: al bistrot così fan tutti!


15/05/2014

La finta autorizzazione: al bistrot così fan tutti!



Ne abbiamo parlato appena qualche giorno fa… eccone un altro!
Sul cruscotto il tagliando della #ZTL (Zona a Traffico Limitato), un’autorizzazione che non ha alcuna validità per accedere all’interno di villa Doria #Pamphilj.

E visto l’utilizzo così diffuso tra i mezzi che trasportano #persone e merci destinate all’esercizio commerciale di cui sopra, risulta ormai evidente come ci si trovi di fronte ad un “sistema” adottato per raggirare le regole: valide per tutti i frequentatori, ma non per chi conduce attività private e affari all’interno della villa.
Peraltro alle 14.00, quando lo scarico merci, ove autorizzato, deve invece svolgersi entro le ore 09,00.
No, qui avviene tutto il giorno, ad ogni ora, e, alla fine della giornata, sono decine i mezzi transitati all’interno della villa.

E, fatte le dovute verifiche, eccovi un’altra chicca.
Una #vettura accede dall’ingresso su via Leone XIII e parcheggia di fronte al #bistrot: neanche un pezzo di carta sul cruscotto… “Scusi signora, per accedere è necessario avere un’#autorizzazione”… risposta: “No guardi, devo ritirare tovaglie e biancheria e sono autorizzata. Aspetti, ce l’ho qui…” e tira fuori un foglio del #Servizio #Giardini che comunica l’autorizzazione ad accedere a diverse entità.
Firmato, dott. Angelico Bonuccelli direttore del Servizio Giardini.
Abbiamo controllato: è stato #direttore… sì, più di dieci anni fa!

Comune di Rooooomaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa… c’è nesciuuuunooooooooo?
Che controlli!
vai al post FB>shorturl.at/kyBE0

Leave A Reply