14/08/2018
La principessa Sissi e Tigro
Tigro è un micino che a vederlo sembra quasi spiritato: saltella qua e là ed ogni tanto prende la mira per tendere agguati a sua mamma Sissi, che invece se ne sta buona buona a prendersi l’ombra e il fresco sotto un grande albero. Sissi, che oltre il nome, ha davvero le movenze di una principessa, con quel passo felpato e l’aplomb nobiliare.
Sissi e Tigro vivono curati ed amati da Alberto, uno dei giardinieri di villa Pamphilj e la loro è una piccola grande storia fatta di solidarietà e tanto amore. Era un pomeriggio inoltrato di qualche mese fa, quando all’improvviso Alberto, vicino all’ingresso di Martin Luther King, sentiva un piccolo miagolio: “Miau miau miauuuuuuu”, la richiesta di aiuto di quella micetta, che avrebbe poi ricevuto il nome Sissi.
“Subito – ci spiega Alberto – ho capito che era stata abbandonata. Era pulita e bel curata ma sembrava non sapere dove andare. Mi sono girato intorno e non ho visto nessuno. Dopo un po’ ho incontrato un paio di ragazzi e gli ho chiesto se per caso era la loro o se erano disposti a prendersela, perché si vedeva che era una micia non abituata a stare sola. Ma non ne sapevano nulla e certo non potevano portarsela a casa”.
“Allora – continua Alberto – ho pensato che non potevo lasciarla lì tutta sola, e così l’ho portata qui dov’è il Servizio Giardini della villa.”
Perfetto, ché in effetti da queste parti ci sono altri mici, foraggiati sia dalle gattare che dagli stessi giardinieri, in particolar modo da Alberto, anche lui “gattaro DOC”.
Sissi si è subito ambientata bene… ma tanto bene… forse troppo!
Dopo pochi mesi infatti, ha fatto una “sorpresa” ad Alberto: “La vedevo un po’ ingrassata, meno attiva, ma mai avrei pensato che… fosse incinta! Mi sembrava così piccola!”
Ed invece, a Sissi era talmente piaciuta la nuova casa, che aveva trovato anche un “fidanzato”: da questo amore “pamphiliano” è nato un solo micio, Tigro, che deve il proprio nome all’aspetto del suo manto.
Alberto ci ha assicurato che farà sterilizzare quanto prima Sissi e poi anche Tigro, per evitare che possano prolificare ulteriormente.
Da parte nostra abbiamo dato tutta la disponibilità a fornirgli, se ne avesse bisogno, aiuto e supporto (a breve, Tigro dovrebbe essere comunque adottato da un familiare di Alberto).
Ma nel frattempo, guardare Sissi e Tigro giocare insieme è uno degli spettacoli più teneri e belli della nostra villa!
Vai al post FB>https://goo.gl/3ayUtM