21/02/2014
La valle della villa che frana…
Tutte e due, sia la valle (valle dei Daini) sia la villa (villa Doria #Pamphilj).
Per quanto riguarda la villa, le immagini della devastazione di questi giorni piovosi sono sotto gli occhi di tutti e, la prossima settimana, ne posteremo un’interessante carrellata.
Ma la frana della valle dei Daini, 20 metri di lunghezza per 5 di larghezza è una novità.
Complici i “soliti” ignoti #vandali che hanno effratto il cancello di accesso… siamo entrati e scattato queste foto: sotto la cappella dei Doria Pamphilj si apre quello che vedete e che, stamattina è stato trasmesso al #Servizio #Giardini perché prenda provvedimenti.
La valle, isolata da anni è un luogo ricco di tane e di essenze, cisterne #romane e mulini, fontane decorate e misteriosi accessi al sottosuolo.
Ma le sue spallette, almeno quella su cui si affaccia via del Maglio e la cappella Doria Pamphilj sembrano non tenere più.
E’ possibile provvedere al ripristino del lucchetto e a chiudere il cancello?
E’ possibile mettere la solita bandella gialla… o meglio, è possibile estendere una forma di controllo a questa zona che, particolarmente in estate è meta, nonché bivacco, di sbandati?
E’ possibile avviare un intervento e un’indagine… la solita che invochiamo ad ogni avvenimento?
Anche l’indagine prima dell’intervento… ché più di Madre Natura, a villa #Pamphilj, hanno fatto danni i cattivi #lavori e i #funzionari… diciamo… distratti!
Vai al post FB>shorturl.at/gruO0