Le ceneri (e non solo) del vulcano Sabancaya.


22/05/2017

Le ceneri (e non solo) del vulcano Sabancaya.



E’ il settimo vulcano del mondo e si trova in Perù: sei mesi fa si è reso protagonista di una potentissima eruzione le cui ceneri, evidentemente, hanno raggiunto Roma e villa Pamphilj trasportate dai venti in alta quota.

Ma anche no, perché quel che vedete è invece quanto lasciato PER L’ENNESIMA VOLTA alla Città, alla nostra villa e ai dipendenti del Servizio Giardini dai peruviani che, nei fine settimana e nei festivi si ritrovano in quest’area, lungo via Leone XIII, a ridosso del civico 74.
La devastazione più totale, il disprezzo di ogni cautela, educazione, decoro, lavoro di altri, della Storia e dell’Ambiente di una nazione diversa dalla propria.

Non c’è rispetto per niente e per nessuno: l’immondizia ammucchiata all’albero con le foto del connazionale morto perché investito mentre attraversava ubriaco, la strada, la domenica notte dopo una di queste “feste”; le bottiglie infrante, il tappeto di tappi, cartoni, alimenti, carta, contenitori, sedie, posate, piatti, cibo sparso ovunque, in un’area di almeno due ettari.
I resti dei fuochi e dei barbecue (UN DIVIETO CHE NON FA RISPETTARE NESSUNO!) le buste dell’immondizia legate alla cancellata per poter continuare a festeggiare lungo l’Olimpica la notte inoltrata, quando la villa, con estrema difficoltà e subendo minacce viene chiusa dagli incaricati (due giardinieri comunali, a turno): in questa maniera, chi è ancora sobrio “le centra” con i rifiuti, gli altri, ubriachi, lanciano le bottiglie direttamente sul prato intorno… tanto qui, chi-ti-dice-niente?

E nessuno dice niente neanche all’ultimo “acquisto”, quel furgone-friggitoria mostrato in foto ieri, con i tavolini disposti all’interno della villa, lungo la cancellata: SONO QUATTRO SETTIMANE CHE E’ ORMAI PRESENTE OGNI FINE-SETTIMANA… possibile non ci sia una divisa, un magistrato, un consigliere… qualcuno che si chieda e chieda conto di tutto questo?
Proveremo a farlo noi, per l’ennesima volta, con l’ennesima denuncia: vediamo se in questo caso sia prevista, ché sicuramente, rappresenterebbe qualcosa in più rispetto al “classico” (e sembrerebbe inutile) esposto.

Peccato, ieri pomeriggio avevamo anche girato un video (ma un momentaneo difetto nella fotocamera non le ha permesso di archiviarlo in memoria) con musica, furgoni, tavoli, avventori, decine di casse audio e altrettanti concerti, un concerto dal vivo con tanto di palco e striscioni, i tavoli con la merce esposta in vendita, i listini prezzi di alimenti&bevande appesi agli alberi… le centinaia di convenuti, alcuni dei quali ci guardavano storto mostrando le corna e facce minacciose.
Ritenteremo di girarlo la prossima settimana, tanto “l’eruzione del Sabancaya”, qui, non accenna a diminuire… e se nessuno farà qualcosa, prima o poi, oltre alle sue pendici, finirà per devastare completamente anche una villa storica romana (e tanti altri angoli della Città) che i cittadini di quel Paese hanno eletto a proprio ritrovo.
SENZA MERITARLO… ché questo è quanto, alla luce del loro comportamento, appare più che evidente! qui tutte le foto>https://goo.gl/EKbDAe

Leggi anche:

“Menù di marca”> https://goo.gl/QE5Nx4
“Brindare alla salute del morto”> https://goo.gl/FUiswh
“Lunedì 29 agosto, rientro dalle ferie… rientro all’anormalità!”> http://goo.gl/3gBhF6
“Ferragosto, pulizia mia non ti conosco!”> http://goo.gl/STfUqU
“Porci senza ali“> https://goo.gl/tWQpQO
“67° giornata del “villa Pamphilj Heineken festival 2016”!”> https://goo.gl/rPFsPi
“Uno (di lunedì) contro 1000 (quelli del sabato&domenica)!”> https://goo.gl/hwEKnt
“Basta… non si può andare avanti così!”> https://goo.gl/tgT3uO
“17 maggio: effetto serra!”> https://goo.gl/DZOIZl
“Pasqua e Pasquetta… grigliata perfetta!”> https://goo.gl/Yy3MP2
“Comandante de Sclavis, ha saputo del peruviano travolto e…”> https://goo.gl/dxvTZv
“Comandante de Sclavis… ha saputo dell’ordinanza del Sindaco?”>http://tiny.cc/y955yx
“L’Ordinanza senza speranza!”> http://tiny.cc/kjqxyx
“Multarne uno… per educarne cento.”>http://tiny.cc/ha65yx
“Taniche di benzina, gruppo elettrogeno, barbecue, birra…”>http://tiny.cc/1b65yx
“Continuare così… dopo questo sabato.”>http://tiny.cc/hc65yx
“Neanche all’Oktoberfest!”…”>http://tiny.cc/pc65yx
“Ambasciatore del Perù, Commissario Prefettizio, Presidente…”> https://goo.gl/DLsbdP
Perù, vulcano Sabancaya: >https://goo.gl/gQtijW

Leave A Reply