Mò anche questo è der Bernini?


01/04/2021

Mò anche questo è der Bernini?



Il proprietario è dunque persona già nota ai bagni nelle fontane storiche e nei laghetti di villa Pamphilj, come dimostra il fatto fosse stato già sensibilizzato a comportamenti rispettosi delle normative, della villa e della fauna selvatica.
Sì, perchè il laghetto della parte OVEST, è comunque sottoposto alle stesse regole: non ci si può bagnare, non ci si può far bagnare il proprio cane, non vi si lanciano bastoni (laghetti e alcune fontane storiche ne sono pieni… anche perchè certi genitori permettono ai propri figli di farlo, ma ci arriveremo nell’album successivo), si rispettano anatre, rospi e girini (peraltro protetti a livello Europeo), pesci e tartarughe che vi abitano.
Dopo la “questione Bernini”, il padrone ha preso in mano l’ennesimo bastone, lo ha lanciato nel laghetto e minacciato esplicitamente chi gli chiedeva di non farlo: “Io ti conosco, tu ti chiami XX, tu hai rotto il c…., io ti rompo il c….”, chiama chi tte pare…” il tutto senza che altri intervenisse.
Non erano neanche intervenuti prima, mentre il labrador faceva il bagno, tanto lo considerano ormai normale o pericoloso da far presente…
Comunque, abbiamo chiamato un agente del XII Gruppo (i numeri riportati sul pannello del sedicente punto fisso di villa Pamphilj non sono collegati) mentre, sempre minacciando, proprietario e labrador si allontanavano velocemente.
Chi si comporta così è un amante dell’Ambiente, di villa Pamphilj e di questa Città?
Sicuramente… anche se un po’ di più del proprio egoismo, del proprio cane… e dei cosiddetti (eufemismo) “affaracci sua”!

Vai al post FB>https://cutt.ly/ycaSMfn
Leggi anche:
“Proprietari di cani… l’anatra muta vorrebbe dirvi qualcosa”> https://cutt.ly/vcafP7g
“Caccia al gatto con il cane che, per poco, non rimane strangolato”> https://cutt.ly/vkYWCNw
… e centinaia di altri identici.

Leave A Reply