01/08/2019
Ma giovani imbrattatori hanno già (ri)colpito!
In un prossimo album, fornendo qualche indicazione, chiederemo di aiutarci ad identificarli ma, intanto… queste sono le pennellate che abbiamo dedicato ieri, in contemporanea con la pulizia di via Basilio Bricci organizzata dal Retake Monteverde Vecchio (https://www.facebook.com/groups/RetakeRoma.mv/) a villa Pamphilj.
Con un iniziale problema che ci ha tenuto occupati “a giocare” con i colori: come tirar fuori da un secchio di bianco, uno di verde penicillina, tre flaconi con diverse tonalità di marrone qualcosa che somigliasse o stridesse il minimo possibile con i colori già presenti sul muro di piazza San Pancrazio e di viale Gabriele Laviron… uno diverso per ciascuno dei due, altrimenti sarebbe stato troppo facile!
Rispetto a quanto c’era prima (siate clementi, dai!)… il risultato ci sembra, ehm, dignitoso.
Comunque, le scritte più grandi ed invadenti non ci sono più e la sigla “SMK” riapparsa esattamente dove l’avevamo cancellata ieri a breve sparirà nuovamente.
Nell’attesa di acchiappare chi si diverte tanto a mortificare una Città, una villa così bella e chi cerca di far qualcosa per renderle un po’ più presentabili.
PS: E voi… sì, proprio voi, giovani imbrattatori e frequentatori di San Pancrazio, preparatevi… le prossime scritte potrete provare a farle nella sala d’aspetto della stazione Carabinieri “Gianicolense”!
Decisamente più complicato che sui muri di una villa (apparentemente) indifesa, vero?
Vai al post FB>shorturl.at/epN13