Ma i volontari non possono farsi sempre carico delle responsabilità altrui”


04/06/2021

Ma i volontari non possono farsi sempre carico delle responsabilità altrui”



Cogliamo l’occasione offerta dall’iniziativa del comitato Croce Rossa Italiana Municipi 8 11 12 (https://cutt.ly/tnc2ned) per mostrare la sorte toccata al primo defibrillatore donato nel 2009 dall’IRC/Italian Resuscitation Council a villa Doria Pamphilj.
Il primo… seguito dopo il suo furto, da un secondo che fece la stessa fine e con la colonnina che lo ospitava trasformata in un contenitore per i rifiuti e per le luminarie utilizzate dal Vivibistrot durante le aperture notturne.
I responsabili dei furti non sono mai stati individuati e nessuna Amministrazione si è mai posta il problema di onorare in qualche modo, il dono (il duplice dono) di quei volontari.
Anche solo garantendo accessi liberi da veicoli parcheggiati (o in sosta) in violazione del Codice della Strada, mappe aggiornate e complete ad ogni ingresso utilizzabile dai mezzi di Servizio&Soccorso, una viabilità e percorsi memorizzabili nei database di chi, certi interventi, effettua ancora oggi tra mille difficoltà.
Per il bene e la SALVEZZA di chi si sente male in una villa storica al centro di questa Città.
Vai al post FB>https://cutt.ly/unbaXQa
Leggi anche:
“Open Day CRI in bici” > https://cutt.ly/tnc2ned
“Oggi, intorno alle 12:00, una persona si è sentita improvvisamente male nei pressi di viale del Casino Algardi”> https://cutt.ly/8nc9Z19