07/06/2015
Ninja… i guerrieri dell’ombra!
E durante questo fine settimana, nell’ombra di villa Pamphilj.
Ora, considerando i problemi che continuamente documentiamo su questa pagina… siamo qui a rassicurarvi: tranquilli, non li abbiamo assoldati noi!
Si sono ritrovati tutti nella parte ovest della villa, all’interno della pineta che incontriamo entrando da largo Martin Luther King e lì, hanno dato vita a diverse performance, poiché la disciplina praticata approfondisce e sviluppa molte delle tecniche di combattimento e difesa originarie del Sol Levante.
Portavano le insegne del NINJUTSU SHIBUKAN SICILIA, una scuola che, a quanto leggiamo, mantiene la propria sede nella città di Milazzo (http://www.ninjutsushibukansicilia.com/).
Dal loro sito: “… oggi come nei tempi antichi, la via del guerriero passa dal cuore e cioè dal coraggio, dalla lealtà, dalla sincerità, dall’onestà e dalla pietà, tutte caratteristiche morali che devono essere costantemente ricercate…”.
Ogni persona che si batta per una causa dovrebbe coltivare questi stessi valori… anche chi tiene veramente alla propria città, ad un quartiere, ad una splendida villa: villa che questo sabato e domenica è divenuta scenario del combattimento tra praticanti Ninjutsu… e ogni altro giorno lo è di quello, infinito, tra chi la degrada e chi la difende.