No, con questi, non c’è bisogno di un esorcista..


14/08/2021

No, con questi, non c’è bisogno di un esorcista..



… quanto, piuttosto di Forze dell’ordine adeguatamente riorganizzate e che svolgano efficacemente i propri compiti d’Istituto.
Perchè la più recente delle scritte vandaliche è oltremodo sgradevole, impressa, com’è, sui giochi utilizzati dai più piccoli frequentatori di villa Pamphilj, segnatamente nell’area esistente presso il Casale di Giovio.
Casale che rientra tra quelli su cui, per la modica cifra di 34.000 euro, la Sovrintendenza Capitolina fece posizionare “enne” telecamere di sorveglianza… telecamere di cui, in occasione di azioni vandaliche ed addirittura di attentati a cose e persone (https://cutt.ly/jQJqNuf) nessuno acquisisce registrazione alcuna.
Niente di cui stupirsi… se non si pattuglia la villa come si deve, se non si verificano le aree segnalate da anni per quanto vi si compie (vandalismi, prostituzione, spaccio e abbandono di siringhe, danneggiamenti, accensione di fuochi, abbandono di rifiuti, abusivismo, inquinamento fognario, violazioni delle normative statali e comunali sulla tutela dei Beni storico-ambientali)… se soprattutto non si schioda il proprio fondo-schiena dal sedile dell’auto di servizio!
Eppure, basterebbe poco, a partire dall’utilizzo di personale in borghese, proseguendo con un punto fisso (interforze, collegato via internet, dotato di defibrillatore, stazione di ricarica elettrica per veicoli non più inquinanti… eccetera eccetera) all’interno della Cascina Floridi… altro che quella presa per i fondelli di Villa Vecchia a cui farebbe capo il XII Gruppo Polizia Locale ed una sub-occupazione mai deliberata in favore dell’inesistente Tavolo di Coordinamento per villa Pamphilj!
Ancora, con l’impiego di personale in mountain bike (quello a cavallo è bellissimo a vedersi ma, dal punto di vista operativo, assolutamente inesistente), briefing periodici e puntuale conoscenza dell’area operativa.
Allo stato attuale, non esiste nulla di tutto questo mentre villa Doria Pamphilj ed il suo Patrimonio storico, ambientale e comunale rimangono quotidianamente vittima di azioni vili e impunite.
Niente niente ci volesse davvero l’esorcista…
Vai al post FB>https://cutt.ly/YQZTCJo
Leggi anche:
“PIANO PROGRAMMA ed UTILIZZO”:
2) SICUREZZA > https://cutt.ly/SQJq6na

Leave A Reply