Non lo spezzo ma lo piego…


03/08/2015

Non lo spezzo ma lo piego…



Ma quanto sono forti certi nostri concittadini!
Sabato avevano trovato il cancello di via Leone XIII n. 8, quello su Largo Martin Luther King, chiuso e bandellato perchè una settimana fa, di notte, qualche mascalzone di quelli che animano le notti brave della villa (prostituzione e tutto il resto) lo aveva divelto dai propri cardini, costringendo il Servizio Giardini a provvedere.
Per qualche giorno, si era provato a tenerlo aperto utilizzando alcune catene al posto dei cardini ma, stante l’oggettivo pericolo per chi transitava (guardate sulle foto scattate il 28 luglio quanto le ante siano “pesantemente” inclinate) si era infine optato per la chiusura dell’ingresso (foto del 30 luglio) fino al suo definitivo ripristino.
La probabile trafila, ed i tempi, quelli che noi romani conosciamo bene, purtroppo.

Ma già a questo punto alcuni frequentatori hanno dello “NO!” e, mentre all’inizio si sono limitati ad entrare producendosi in contorsioni da circo, durante il finesettimana hanno deciso di piegare direttamente una delle sbarre già sbilenche e rimuovere buona parte della bandella.
Il risultato, quello che vedete… vandalismo aggiunto a vandalismi, pericolo a pericoli.
Un po’ come era già successo nella parte est della villa quando, rilevato come il monumento ai caduti Francesi fosse pericolante, i vigili del Fuoco avevano fatto chiudere un tratto di viale: non sia mai… ogni giorno runners e cittadini infrangevano bandelle e divieto pur di non allungare il proprio percorso di una cinquantina di metri!
La villa è nostra e facciamo quello che ci pare… il Comune si desse una svegliata, si sbrigasse a riparare, noi non abbiamo certo tempo da perdere… la parola d’ordine era questa!

“Non lo spezzo ma lo piego”… anzi, vediamo come gli gira nei prossimi giorni!

Leave A Reply