Oggi, dopo 11 mesi, un nuovo sgombero…

23/02/2016

Oggi, dopo 11 mesi, un nuovo sgombero…

… domani è un altro giorno, si vedrà!
“Che sarà… che sarà… che saràààà… che sarà della mia villa chi lo sàààà…”

Viene proprio da intonare la canzone di Josè Feliciano: oggi, dopo mesi e mesi di album dedicati a questa degradante situazione, a ben 11 mesi e 6 giorni dall’ultimo intervento, Polizia Roma Capitale, PICS ed AMA nuovamente all’opera.
In campo, pare, ci fosse anche la funzionaria della Sovrintendenza: come raccontato nell’album precedente (“un museo finito e finto” > https://www.facebook.com/media/set/?set=a.587314831415898.1073742523.177860809027971&type=3) … sempre in “leggero” ritardo… almeno rispetto a noi dell’Associazione… ma in buona compagnia con il resto dell’Amministrazione, ci mancherebbe!

Domani faremo un sopralluogo visto che, nuovamente, l’intervento azzera il countdown delle occupazioni abusive… e noi vogliamo farci trovare pronti, calendario, cronografo e macchina fotografica già in mano. Perchè da domani, in assenza di un piano dettagliato di riassetto dell’area, di sistemazione alternativa/monitoraggio/controllo/prevenzione… ritornerà tutto come prima.
“I rom di qui son quasi tutti via, e gli altri partiranno il ventitre (oggi)…
… da domani si vedrà e sarà, sarà quel che sarà!”