Ogni maledetto 17 del mese…

17/09/2015

Ogni maledetto 17 del mese…

… noi siamo lì a documentare, ormai lo sanno tutti!
Chi fa finta di non saperlo se ne sta tranquillo a via Fabiola n.14 e a via di Donna Olimpia n.43: esattamente sei mesi fa, il 17 marzo 2015, sotto la spinta delle nostre denunce era partito l’ultimo sgombero di queste serre…. non monumentali ma, certo, di un monumentale degrado.

Ennesimo tentativo che, condotto come venne condotto, non servì assolutamente a nulla: tempo due ore, eravamo da capo a dodici.
Quindi, ogni 17 del mese, noi varchiamo quel cancello (non c’è neanche più necessità di scavalcarlo) e propiniamo a chi ci segue la solita, mortificante, testimonianza.
Ripresa da altre pagine, rilanciata da altri organi d’informazione su piattaforme diverse… ma di nessun effetto su chi dovrebbe tutelare una villa storica, i suoi Beni storici ed ambientali, i suoi frequentatori… e sì, anche questi poveri disgraziati dimenticati da ogni divinità, locale o extracomunitaria!

Poi certo, una volta piazzati chessò, una scuola di musica con area ristoro, un teatro itinerante con punto ristoro, un gruppo di amici con punto ristoro, un’associazione ambiental/ricreativa con punto ristoro… se dovesse proprio rimanere fuori qualcuno… si potrebbe indire un bel bando e realizzarci qualunque-cosa-ma-sempre-con-il-punto-ristoro!
Ché qui, come in tutte le altre parti, ci si muoverà solo quando ci sarà da far mangiare qualcuno.