16/06/2014
Passata l’elezione, svanita l’attenzione!
Non dite che non ve l’avevamo detto…
Alla fine di #aprile documentammo un’improvvisa determinazione dell’#Amministrazione nel combattere l’#occupazione abusiva di alcune strutture all’interno di villa Doria #Pamphilj.
Sgomberi di persone, camion di masserizie e rifiuti, saldatura di porte, muratura di brecce praticate dagli abusivi, #AMA, PICS, #Polizia #Roma #Capitale, riunioni di funzionari… compiaciuti comunicati #stampa.
Da parte nostra però, non potemmo non metterla in relazione con le allora imminenti #elezioni e con la levata di scudi (per certi versi scomposta, minacciosa, #razzista nei metodi e nei toni) che l’opposizione politica al #Campidoglio e al #Municipio cavalcava con decisione.
Su alcuni #social #network risuonavano infatti parole come “cacciare, bruciare, usare il gas Zyklon-B” e anche “vediamoci domenica mattina a villa Pamphilj e pensiamoci noi”.
Troppo pericoloso… soprattutto dal punto di vista #politico.
Le elezioni #europee erano lì, a tre settimane di distanza e, come al solito, più degli obblighi derivanti dall’esercizio di un ruolo amministrativo, poté la paura di rimetterci un po’ di voti.
Ma le elezioni sono ormai passate e, con loro, quella tipologia di attenzione.
Di conseguenza, villa Pamphilj si è riavviata mestamente sulla strada del proprio, ordinario, #degrado e i bagni e il sopravia su Leone XIII e il parcheggio su largo Martin Luther King sono tornati in mano a sbandati… e a gente anche peggiore (vedi il recente album sui “risultati” della #prostituzione #femminile).
vai al post FB>shorturl.at/qvHS4
Leggi anche:
“E oggi è toccato al Casale Rosso”>http://tiny.cc/zoclhx
“A villa Pamphilj, serie di interventi: tra 45 giorni le elezioni.”>http://tiny.cc/nfa0dx
“Come anticipato ieri, prosegue la bonifica dei manufatti occupati”>http://tiny.cc/odclhx
“L’inquilino del piano di sopra… al laghetto del Giglio.”>http://tiny.cc/c1s5bx
“La mappa dei bivacchi notturni a villa Pamphilj zona est.”>http://tiny.cc/94s5bx