20/03/2019
Più di 10 chilometri imbrattati con la vernice arancione.
Non hanno risparmiato nulla, compreso un ciliegio Sakura, dono dell’imperatore del Giappone che, nel 1960, in occasione delle Olimpiadi a Roma ne regalò diversi, piantati sia a villa Pamphilj che a ridosso del laghetto dell”EUR, sulla Passeggiata del Giappone.
Ieri ci eravamo illusi questi sportivi-vandali avessero imbrattato solo 4 chilometri nella parte EST della villa (goo.gl/XoydoK) ma, ricevutane segnalazione, oggi abbiamo ricostruito anche fotograficamente e sulla mappa che alleghiamo, i restanti 6 e passa nella sua parte OVEST.
Un percorso evidentemente destinato ad una pratica sportiva: una gara di corsa campestre ma, molto più probabilmente, una di mountain bike, anche se non possiamo escludere si tratti di un tracciato segnato per “favorire” l’allenamento quotidiano.
Alberi, pali, ringhiere, rami con foglie, tronchi accatastati, canaline in sampietrini, pietre, radici, tombini, muri perimetrali, piloncini in marmo… centinaia di tratti e frecce arancioni, con un tentativo precedente in verde fluorescente soprascritto perché meno visibile.
Partenza dal Bel Respiro, arrivo a ridosso del Ponte Pedonale Artemisia Gentileschi Lomi: sono state tracciate sabato 16 marzo scorso, nessuno ha visto nulla, al Servizio Giardini non risultano richieste di autorizzazioni per gare di qualsiasi genere… domani, protocolleremo noi una DENUNCIA presso la competente stazione CARABINIERI perché possano procedere ad individuare gli autori di questo, ennesimo, sfregio!
Vai al post FB>https://goo.gl/x3HZnZ
Leggi anche:
“Segui la freccia ARANCIONE… troverai lo zozzone!”> goo.gl/XoydoK