Pianta-la-lì… ne-la-villa-là!


28/11/2014

Pianta-la-lì… ne-la-villa-là!



Mercoledì scorso, 26 novembre, un’email del Servizio Giardini:
“Ciao, siamo riusciti a prendere le piante: abbiamo preso le nandine adatte per quel posto… che fai, passi a prenderle o ci pensiamo noi?”
Ebbene sì, ci siamo riusciti: grazie alla disponibilità dell’Assessorato all’Ambiente, l’iniziativa “puliAMO villa Pamphilj” prosegue con un nuovo appuntamento e la villa si fa ancora più bella.

L’appuntamento, per tutti, è VENERDI’ 5 dicembre alle 10,00: insieme ai giardinieri, metteremo a dimora nandine, pitosforo e, un regalo dell’Associazione alla villa, alcune decine di piccoli ciclamini… di tutti i colori possibili!
Martedì scorso, infatti, abbiamo fatto un sopralluogo al mercato dei fiori (guarda>http://tiny.cc/qax1px) e individuato in queste dolcissime essenze quelle più idonee ad affiancare le altre, messe appunto a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

L’iniziativa è aperta a tutti e, l’appuntamento, ripetiamo, alle ore 10.00 presso l’ingresso su piazza San Pancrazio, all’inizio di via Gabriele Laviron… l’ingresso appena riverniciato, dai… ve lo abbiamo raccontato un paio di settimane fa!
Come vi avevamo anche parlato dell’incontro con lo staff dell’Assessore: a loro ed al Servizio Giardini di villa va, così, tutta la nostra riconoscenza.

Ah… e se qualcuno si chiedesse il perché del titolo di questo album… “Lupo ulula là, castello ululì”… vi ricorda qualcosa? > http://tiny.cc/ubx1px

Leave A Reply