Prima o poi troveremo anche un corpo irrigidito dal freddo…


15/02/2021

Prima o poi troveremo anche un corpo irrigidito dal freddo…



Prima o poi troveremo anche un corpo irrigidito dal freddo… ma a quel punto, pretenderemo di sapere di chi sia la responsabilità!
Perchè sono anni che, continuamente, documentiamo il disagio sociale che porta a fissare, come propria “dimora” il parco di villa Doria Pamphilj: un prato, una panchina, i 60 centimetri di intercapedine della passerella pedonale “Artemisia Gentileschi Lomi”, una serra, un’arcata dell’acquedotto Traiano-Paolo, una tenda ripescata da un cassonetto.

A Roma, in quest’ultimo periodo, il bollettino dei deceduti tra i “clochard” non ha cessato di crescere e il freddo intenso di questi giorni come la pandemia in corso da un anno non ne invertirà certamente la tendenza.
E non la invertirà perché i Servizi Sociali qui non ci vengono, perché le Forze dell’ordine non scendono dall’auto di servizio per controllare, perchè i frequentatori tirano dritto e non segnalano, perché… “ma non rompetegli le scatole, poveracci!”
Sì perchè far vedere per l’ennesima volta (e scrivere su) quanto esiste nella villa è, secondo alcuni, un nostro modo di “rompere le scatole” a chi è costretto a (soprav)vivere in queste condizioni.

Nei prossimi giorni contatteremo i Servizi Sociali del XII Municipio per conoscere il livello di consapevolezza sia su questo che su altro (segnatamente le condizioni delle aree riservate al parcheggio dei disabili) e in copia, il XII Gruppo Polizia Roma Capitale, le due stazioni Carabinieri competenti territorialmente (Gianicolense e Bravetta), il commissariato “Monteverde” della Polizia di Stato così, in caso succedesse malauguratamente qualcosa, vedremo chi degli interpellati vorrà restare… con il cerino in mano!

Tutte le foto che vedete qui sono state scattate durante il mese in corso (febbraio), ma le prime due questa mattina.
Come sa chi ci segue, ne abbiamo centinaia di identiche, scattate nei mesi e negli anni trascorsi, segno che NESSUNO continua a voler fare qualcosa.
Evidentemente, si fa affidamento su quanto indica un triste ma realistico modo di dire: “Non fidatevi di chi fa jogging. Sono sempre loro che trovano i cadaveri”.
Cos’è… dobbiamo invece fidarci di chi non fa il proprio dovere?
Vai al post FB>https://cutt.ly/HkMjEf0
Leggi e guarda anche:
VIDEO: “Villa Pamphilj: il bivacco, la discarica… la caccia”> https://cutt.ly/vkMg32v
VIDEO: “Babbo Natale non abita a villa Doria Pamphilj”> https://cutt.ly/NkMfwiU
“Tenda/bivacco: se nessuno la utilizza, meglio smontarla…giusto?”> https://cutt.ly/UkMd12V
“Dov’è? Alla prima Forza dell’ordine che chiama…”> https://cutt.ly/Mg66E66
“E se ogni tanto, anche i Servizi Sociali…”> https://cutt.ly/CkMfIr3
“Questa mattina, intervento del IV° Reggimento CC a cavallo.”> https://cutt.ly/quh4In