Punto Jogging, caldaia rotta… che fare?

07/03/2017

Punto Jogging, caldaia rotta… che fare?

Sicuramente la doccia no… se “non c’hai il fisico” non è consigliata.
Allora chiamiamo “qualcuno” che la ripari, oppure raccogliamo i soldi e compriamone una (di nuovo servirà “qualcuno” che la monti)… oppure NO!… spesa per riparazione/sostituzione toccano a chi ha vinto il bando per la gestione di questa struttura!

Nel caso delle due prime due ipotesi ci sembra non si valutino le responsabilità che derivano dall’intervenire su di un bene di proprietà pubblica (il Municipio), compresi danni o incidenti a persone e cose nell’istante dell’intervento o anche successivamente.
Per quanto riguarda le possibilità di chi gestisce attualmente (da sempre) il Punto Jogging di villa Pamphilj… sono oggettivamente limitate e, in prospettiva, da accertare, insieme a tutto il resto.
Una soluzione potrebbe essere ancora la “donazione”.. ma anche lì… chi è legittimato a riceverla (e a provvedere ai passaggi successivi)?

Ma la soluzione è lì, più vicina di quanto sembri… basta sottoporre la richiesta a chi, amministrativamente, ha la responsabilità della struttura: per questo, dopo averne parlato per telefono, abbiamo protocollato una richiesta d’intervento indirizzata all’Ufficio Tecnico del XII Municipio, all’Assessore allo Sport Fabiana Tomassi e all’Assessore ai Lavori Pubblici Valerio Andronico.
Nei prossimi giorni (pochi, ci auguriamo) verrà comunicato il chi/come/quando… la procedura “corretta” era esclusivamente questa.

Nell’attesa di “tutto il resto” ché, i nostri amici runner non lo sanno ma, una relazione estremamente dettagliata è da qualche settimana negli uffici del Campidoglio: anche lì, speriamo ne nasca qualcosa di serio e ben fatto… il Punto Jogging come lo conosciamo oggi e, da anni, è semplicemente una vergogna!

“Toh, il Punto Jogging affonda (nel degrado) e improvvisamente…”> https://goo.gl/CFE49D
“Un Punto opaco, indecoroso, pericoloso”> https://goo.gl/CZwyCv
“La casetta degli Amatori Villa Pamphilj”> https://goo.gl/jChKkn
“Il decoro cerca casa!”> https://goo.gl/n8Ioyw