Quando c’era lei… caro lui!

17/11/2017

Quando c’era lei… caro lui!

Riportiamo dal quotidiano online Urlo del 15 novembre 2017 (goo.gl/whCnqp):
“Ogni settimana si teneva un briefing con il comandante dei Vigili e i PICS (unità dei Vigili Urbani in coordinamento con Ama) e la pulizia di quell’area era pianificata e avveniva ogni 20 giorni.
Se non si agisce in questo modo, essendo quella una situazione che favorisce la nascita di quel genere di accampamento, il campo si ricrea”.
La Consigliera dem ha poi ricordato l’operato della precedente Giunta a contrasto di questo genere di fenomeni, con interventi “a viale Newton, nella Valle dei Casali e a Villa Pamphilj. Erano questi i punti nevralgici che periodicamente venivano sgomberati…” .

Chi sarà mai la consigliera Dem che rilascia queste dichiarazioni?
Ve lo diciamo noi, si tratta di Cristina Maltese, ex presidente del XII Municipio che, intervistata su di un accampamento abusivo nato sotto le complanari di viale Newton trova modo di ascriversi meriti che. per quanto riguarda villa Doria Pamphilj, NON ha certamente, anzi!
Se c’è qualcuno che ha minimizzato, ignorato, deriso chi segnalava e documentava OGNI forma di degrado all’interno della villa, era proprio lei… & soci, ovviamente.
Non è un caso questo appuntamento mensile nasca nel 17 marzo 2015 dopo un finto sgombero di queste serre (come le Forze dell’ordine uscirono dalla villa, già c’era chi ne riprendeva possesso… anzi, veniva a riorganizzare i guadagni del loro racket): sono passati dunque 32 mesi e la situazione odierna è quella che vedete qui, identica nei 32 album che l’hanno scandita in precedenza.

A villa Doria Pamphilj non c’erano neanche il giro di prostituzione: figurarsi, tutto “nero su bianco” dall’allora Comandante del XII Gruppo Polizia Roma Capitale ( “Prostituzione a villa Pamphilj: c’è chi dice e scrive non ci sia!”> https://goo.gl/cQ2TYq) mentre non mancavano mai gare podistiche di amici a cui dare il via e il patrocinio (con manifesti abusivi, veicoli, immondizia, prati devastati a caratterizzare l’evento), casali-bar-ristoranti da inaugurare (sappiamo come sono andati a finire: sequestro giudiziario e 13 indagati), la finzione di un Giardino dei Giusti da istituire (con il personale municipale “beccato” ad affiggere abusivamente su cancellate e archi monumentali), casali ristrutturati da una Onlus con 495.000,00 euro anch’essi da inaugurare. . ovviamente appena prima delle elezioni e, ovviamente, ancora chiusi perché mancanti di tutto.
Potremmo andare avanti ancora toccando Centro Anziani e attività economiche, oppure artistico-musicali-teatrali che prosperano da anni… loro, con i propri guadagni, sfruttando gli spazi e i locali che occupano per cifre irrisorie… senza restituire nulla alla villa (le cui chiavi molti hanno ricevuto proprio attraverso l’opera del Municipio… presto un interessante documento su cui riflettere).

Quindi, per favore consigliere Dem ed ex presidente Maltese, un po’ di pudore ché non vorremmo dover riproporre il video girato nel circolo di via Falconieri con un sindaco (Ignazio Marino) che prendeva coscienziosamente nota di quello che dicevamo mentre un assessore comunale ed un presidente di Municipio ci prendevano, con le espressioni del viso… per un altro verso, diciamo così!

Ma trentadue mesi sono trascorsi, dunque anche la nuova amministrazione DEVE DECIDERE COME E QUANDO AFFRONTARE questa e tutte le altre forme di degrado: abbiamo fatto sopralluoghi e riunioni (esperienza che le amministrazioni precedenti non avevano mai affrontato, anzi, di fatto RIFIUTATO), ed è arrivato il tempo di procedere, mostrare i regolamenti (sulle ville storiche, sugli animali e sul Verde) in avanzata fase di elaborazione, ché così ci è stato detto appena lunedì scorso alla riunione presso il Dipartimento Ambiente.
Perché gli appuntamenti con le serre moderne occupate abusivamente continueranno, ogni 17 del mese, fino a loro reale recupero… senza guardare in faccia a nessuno, lei o lui, caro o cara che c’era!
Vai al post FB>https://goo.gl/ZXzrg1

Leggi anche:
“Catene!”> goo.gl/G4kiBa
“Serre&Sovrintendenza: non vedo, non parlo, non sento!”> goo.gl/6jk6SN
“Agosto, la Città si svuota… le serre di villa Pamphilj no!”> goo.gl/n5jdc3
“La Bella Addormentata nel chiostro (di Villa Vecchia)”> https://goo.gl/C6aHfu
“17 MAGGIO 2017… DI NUOVO RIUNITI!”> https://goo.gl/MyS3gW
“Sofia (Bulgaria) > Roma Ciampino (Italia) A/R?”> https://goo.gl/bxHCaj
“I rintanati del 17 febbraio”> https://goo.gl/8lNcjf
“17 gennaio: oggi le mappe danno i numeri!”> https://goo.gl/yZuQdr
“17 dicembre 2017: se il sequestro è un’arma spuntata… proviamo a cambiare Arma”> https://goo.gl/UwUjVI
“E gli occupanti strappano le carte della Polizia Giudiziaria”> https://goo.gl/WUIpyq