21/08/2015
Quattro, tre, due… uno, zero!
E anche l’ultima delle quattro sbarre per trazioni di cui era dotata questa “stazione” è venuta giù, con buona pace di coloro che, per anni, l’avevano sempre utilizzata con criterio.
Criterio che abbiamo invocato e continuiamo a invocare con tutti coloro che “ripiegano” verso l’attrezzo similare ripristinato (dopo un lungo iter ed una sottoscrizione tra noi utenti) presso la Fontana del Giglio: quelle esistenti sono sbarre per trazioni e NON per volteggi o per esercizi di Calisthenics.
Se vogliamo che gli attrezzi (ancora) presenti a villa Pamphilj durino e possano essere di beneficio all’allenamento di tutti, dobbiamo utilizzarli nella modalità con cui sono stati concepiti… punto.
Poi, e l’abbiamo già anticipato in un album precedente, l’Associazione per Villa Pamphilj è disponibile a partecipare con propri fondi ad una nuova sottoscrizione… per una seconda sbarra (anche originariamente, erano presenti più stazioni di questa tipologia)… e non solo: continueremo a sostenere, presso l’Amministrazione e presso aziende possibili sponsor l’esigenza che molti avvertono e di cui tutti hanno diritto per un migliore (e ovviamente rispettoso) allestimento sportivo della villa!