Queste brutte macchie…


30/12/2016

Queste brutte macchie…



L’ultima (in ordine di tempo) che vogliamo segnalarvi è color fuxia: è lì che due giorni fa Angela e il giorno dopo Roberta dovrebbero aver trovato (speriamo di aver ricostruito correttamente la loro indicazione) il corpo di un gatto rosso, con orecchie e coda tagliate.
Per Roberta, che lo ha poi seppellito, una dura prova: dalla fine di agosto non ha smesso di cercare ovunque, a villa Pamphilj e fuori nel quartiere, il suo micio rosso di nome Tyson, frequentatore della zona di San Pancrazio.
Per fortuna il corpo martoriato rinvenuto non era il suo… ma l’efferatezza di quanto trovato buttato sul prato, sotto un albero, rimane.
L’unica “speranza” (ben virgolettato!) è che le condizioni del corpo fossero successive alla morte e conseguenza dello strazio inflittogli da altri animali (topi, innanzitutto).
Per sicurezza, noi avvertiremo comunque la stazione dei Carabinieri “Gianicolense” e la Polizia Roma Capitale.

Ma oggi, durante il sopralluogo necessario a rinvenire indicazioni utili e riscontro delle presenze segnalate da Roberta (ieri, mentre seppelliva quel povero corpicino era stata tenuta d’occhio da due soggetti affacciatisi dalla boscaglia) abbiamo trovato (ri-trovato… meglio) quanto ritratto in foto: un’area già segnalata a suo tempo per la presenza di siringhe e preservativi, successivamente per il materiale proveniente da furti e rovistaggio, di nuovo (e più recentemente) dagli agenti della Polizia Roma Capitale che, oltre all’immondizia, avevano individuato ricoveri e tende realizzate con stracci e plastiche… da ultimo, nuovamente da noi dell’Associazione per Villa Pamphilj che, appena una settimana fa, abbiamo mostrato le foto di una tenda abitata da due giovani russi.

E poi i writer, le loro bestemmie sui muri e, più avanti il giro di prostituzione maschile… sempre attivo, le ultime foto dei frequentatori (che non mostriamo qui) sono di ieri e l’altro ieri.
Così oggi, a beneficio dei frequentatori, ed il mese prossimo a beneficio dei nostri Amministratori segniamo con macchie di colore diverso quanto accade qui… in questa macchia boscosa a villa Pamphilj:
ROSSO > immondizia, resti di furti e rovistaggio, tende e ripari;
FUXIA > il corpo straziato di un gatto;
BLU > siringhe;
GRIGIO > graffiti e bestemmie;
ROSA > prostituzione maschile.
Delle brutte macchie… e come sapete bene, neanche le uniche “colate” sugli altri colori, quelli belli… della nostra bella villa!

Leggi anche:
“I rosci di villa Pamphilj”> https://goo.gl/k142vt
“La tenda Russa”>https://goo.gl/LJt31k
“Qualche pezza… per decenza!”> https://goo.gl/XIfaju
“La prostituzione maschile a villa Doria Pamphilj”> https://goo.gl/A3GU3k
“Uno straccio di casa, una casa di stracci!”> https://goo.gl/9VGB0N
“Villa Pamphilj, l’inferno nel verde”> https://goo.gl/yKbUva
“Aghi di Pino”>https://goo.gl/AkTtvR

Leave A Reply