19/02/2014
Quintali di ghiaia… un altro intervento inutile!
Quintali e quintali di ghiaia, depositati e sparsi in due punti della parte est di villa #Pamphilj… in assoluto disprezzo per il buon senso.
Quel buon senso che suggerisce come, dopo l’opera di dilavamento operata dalle acque meteoriche, non sia il caso offrire altro materiale da far inghiottire a prati, fogne, chiusini, tombini, canali!
Ma no… in maniera decisamente frettolosa, “qualcuno” ha riversato alcuni camion di ghiaia tonda sulla stradina che conduce alla succursale #ANFFAS e, poco più giù, sulla prosecuzione che da viale 8 marzo #Festa della #Donna conduce all’ingresso di via di Donna Olimpia.
Questo “qualcuno” (che NON è’ il SERVIZIO GIARDINI, mantenuto completamente all’oscuro) fa finta di non capire come proprio i lavori fatti male a suo tempo e la mancanza di manutenzione delle strade (in particolare viale 8 marzo Festa della Donna) favorisca la devastazione che, ad ogni pioggia, è sotto gli occhi di tutti.
Il fondo, in molti tratti, è completamente impermeabile, i chiusini intasati, i rompitratta più alti dei viali che intersecano, le canaline di scolo sono piatte e non concave, alcune completamente inghiottite dai prati, spesso con curve talmente pronunciate che, anche in assenza delle (pessime) condizioni descritte, finirebbero per bloccare ogni deflusso.
Il bordo dei viali non esiste più, e terra, sanpietrini, ghiaia (RIPETIAMO… GHIAIA!), imboccano ormai direttamente sui prati.
E sui canali scavati dalle piogge precedenti.
E nel canale di scolo delle acque reflue (domani, su queste pagine, la situazione nelle ultime due settimane) che, dal laghetto, porta a Donna Olimpia.
Lavori del #Giubileo, precedenti, e più recenti… con quella brutta storia delle nutrie messa in mezzo per coprire i funzionari comunali che avevano agganciato le fogne dei casali alle acque chiare delle fontane.
Così da permettere a certi amici di stabilire lì le proprie attività.
Ma questo, lo vedremo tutto prossimamente.
Ora… chi è stato a calare la ghiaia in questi giorni?
Per chi è evidente: l’ANFFAS… i cui mezzi, diretti alla succursale, percorrono questo tratto della villa… ANFFAS che ha dimostrato negli anni, di avere molti buoni amici.
Presto, vi spiegheremo anche questo.
Torniamo al “chi” ha calato la ghiaia: il Servizio #Giardini no… l’assessorato ai Lavori #Pubblici invece, ne sa per caso qualcosa?
Dato che in questo periodo è occupato a riempire buche (invece di esercitare, per tempo, il controllo sui lavori che vengono effettuati), niente di più facile.
E l’efficiente Sovrintendenza… cosa dice?
Ah… già, a villa Pamphilj nonvedo-nonparlo-nonsento… soprattutto non voglio i #cittadini sentano parlare chi può raccontare come sono stati (e vengono ancora) eseguiti certi interventi.
Vai al post FB>shorturl.at/apBY5