05/12/2018
Ramo con vista
“Che bello! da qui posso vedere tutto il Casino del Bel Respiro, il suo Giardino Segreto, con le siepi di bosso che disegnano i simboli araldici dei Pamphilj, il giglio e la colomba. Poi ci sono anche quelle belle statue ed i fregi e che meraviglia più il là si intravede anche la Fontana del Putto! Uh uh nella vasca qui sotto mi sembra di vedere qualche pesce rosso… quasi quasi, ma no non li digerisco bene quelli lì.
Grazie grande albero per l’ospitalità, a noi Garzette piace nasconderci tra i rami.. poi tu che sei un Cipresso calvo, hai le foglie che in autunno sono ancora più belle con quel colore rosso scuro! Tra le altre cose stanno benissimo con la mia livrea bianca e le zampe gialle, insomma formano un bel contrasto, non è vero?
Ah che meraviglia questo sole, mi fa vedere meglio le cose intorno a me. Certo villa Pamphilj è proprio un bel posto, è davvero un privilegio poterla visitare.
Adesso però è meglio volare via, che è quasi ora di andare a pescare qualcosina al laghetto del Giglio. Però sicuro ritorno. Prenoto subito, grande albero, e per favore dammi un’altra volta il ramo con vista, costa di più ma ne vale proprio la pena! Niente a che vedere con quel posto scelto dagli Aironi. Per carità sarà anche un luogo pescoso quello, però dai in fondo si tratta di un semplice ramo secco mezzo immerso nell’acqua. Sopra poi ci si mettono, e con le ali spiegate, almeno in tre, se non in quattro. Con tutti quei gabbiani che ti girano intorno… non ci sta proprio paragone!
E mi raccomando al ramo di sopra non mettermi le cornacchie che con tutto quel vociare non mi fanno mai dormire! ”
Vai al post FB>https://goo.gl/QfdyMc
Adriana Angelini