Regolamento del Verde e delle Ville Storiche, missione compiuta!

04/07/2018

Regolamento del Verde e delle Ville Storiche, missione compiuta!

Ovvero, la fase di discussione, valutazione, riscrittura della bozza iniziale, fase nella quale l’Assessore all’Ambiente Pinuccia Montanari ha voluto fortemente un confronto tra il suo staff e le associazioni ed i comitati, ha raggiunto l’ultima pagina, quella che riportava come dicitura… “Norma Finale”!

Diciannove riunioni per il nuovo Regolamento del Verde, due per il glossario, altre due per la parte del Regolamento che riguarda i giardini, i parchi, e le ville storiche… la soddisfazione “degli uomini e delle donne che fecero l’impresa” era percepibile, come il compiacimento dell’Assessore… soprattutto il sollievo di chi ha seguito tutto, sempre, in prima persona… l’oltremodo paziente Maria Giovanna Laurenzana e il sempre sereno Paolo Paiella.

Siamo contenti anche noi dell’Associazione per Villa Pamphilj, per la possibilità che ci è stata offerta di crescere e confrontarci con esperti e nuovi amici competenti nelle più svariate materie, imprescindibile bagaglio culturale e professionale per aggiornare lo strumento preposto alla tutela del Patrimonio Ambientale, Storico e Culturale della nostra Città.

Come abbiamo già raccontato altre volte, adesso quanto elaborato affronterà il Segretariato Generale, i Municipi e, infine, l’Assemblea Capitolina: la missione che ci era stata affidata noi l’abbiamo compiuta, ora tocca a loro… mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!
Vai al post FB>https://goo.gl/5t3jGv

Leggi anche:
“Parchi e ville storiche, oggi ha preso il via…”> goo.gl/BoKWP2
“UNA BOZZA NON PIU’ TEENAGER!”> goo.gl/tGFkzi
“La bozza del nuovo Regolamento del Verde ha fatto 18 mercoledì!”> goo.gl/jA7Ncp
“Eptacaidecafobia? No grazie!”> goo.gl/phJXpu
“Se-dici mercoledì, dici riunione per il Regolamento del Verde!”> goo.gl/hofXyE
“Le mani sul regolamento del Verde”> goo.gl/9xUFas
“Si-sto anch’io alla 14esima riunione a San Sisto!”> goo.gl/r4NbCN
“Oggi abbiamo fatto 13!”> goo.gl/V2rjoq
“12esimo appuntamento con il nuovo regolamento del Verde urbano”> goo.gl/qQcAoi
“10… e lode!”> goo.gl/u4Jkr6