Se anche per il TG Regionale il BBQ è normale…


02/05/2017

Se anche per il TG Regionale il BBQ è normale…



Tg Regionale Lazio>https://goo.gl/wjTquM
Il servizio sul 1 maggio dei romani è andato in onda ieri, dal minuto 18.23 con immagini riprese a villa Doria Pamphilj: come se niente fosse si mostrano barbecue utilizzati in assoluto disprezzo delle normative e del buon senso.

Ma senza aspettare il TG, ne avevamo avuto un assaggio (non della salsiccia in foto) già la mattina: questo BBQ si trovava a fianco della Fontana della Lumaca e, fatto gravissimo, alle sue spalle, segnalata in rosso, appare un’auto civetta della Polizia, rimasta ferma a lungo in quella posizione.
Ritenete qualcuno sia sceso a sanzionare? Assolutamente no e quando “altri” hanno fatto notare ai festaioli la violazione alle norme comunali, questi sono caduti dalle nuvole, anzi, alla segnalazione della norma che vieta l’accensione di fuochi hanno risposto “Ma il nostro è un barbecue!”.

Oltre a render più chiare le normative comunali posizionando una cartellonistica adeguata agli ingressi, sarà il caso responsabilizzare gli organi d’informazione sollecitandoli a collaborare e le Forze dell’ordine ad intervenire… ché qui, nei giorni di festa, “certe” emulazioni scattano ormai inevitabili, a maggior ragione se mandate in onda come fosse normale!

Leave A Reply