Senza più Gricia e Birillo.


01/08/2018

Senza più Gricia e Birillo.



Lei era un pastore del Caucaso di 80 chili, lui il suo fidanzatino (anche se Giorgio, il proprietario diceva ogni volta di essere lui, il fidanzato di Gricia), sempre insieme a villa Pamphilj, sempre… lentamente, lei per via dei reumatismi, lui per le zampette corte di un goloso di prima categoria.

Gricia ha lasciato Giorgio un paio di settimane fa (noi l’abbiamo saputo solo ieri, ché, da tempo, non venivano a villa per i suoi dolori) e Birillo, nonostante qualcuno avesse tentato, regalando a Giorgio una cagnolina che colmasse il loro vuoto impossibile, l’ha seguita 10 giorni dopo, all’improvviso.
Perchè le voleva davvero bene, come tutti noi dell’Associazione a tutti e tre loro.

Come si dice sempre, ora sono in un luogo più bello, sicuramente in una villa Doria Pamphilj come desideriamo che tornasse, quella per cui ci battiamo ogni giorno, anche Gricia!
Per due volte, a Capodanno, ci aveva concesso il suo capoccione e i suoi 80 chili per lanciare un appello a tutti quelli che sparano i fuochi artificiali spaventando i nostri amici a 4 zampe: nei fumetti faceva la faccia cattiva e prometteva “mozzichi” sul fondo-schiena di chi ci avesse provato… però poi no, era in fondo una brava e buona cagnona e Birillo il suo “inseparabile”.
Anche in questo ultimo viaggio.

Un bacio grande… ma GRANDE-GRANDE!

Vai al post FB>https://goo.gl/Hyp5gk

Leave A Reply