Sindaco Raggi, ci aiuti a capire cosa sta succedendo…

19/02/2018

Sindaco Raggi, ci aiuti a capire cosa sta succedendo…

… a villa Pamphilj! Il giorno 25 gennaio prima e di nuovo l’8 febbraio lo abbiamo chiesto formalmente all’Assessore Montanari: “… durante questi mesi abbiamo visto sfilare a villa Pamphilj una serie di sopralluoghi effettuati da membri del Dipartimento Ambiente, delle Forze dell’ordine ed altri soggetti ancora, e rilevato dai Social Network altri incontri tenuti presso il suo Assessorato ed il Campidoglio, nei quali si sarebbe parlato, deciso e pianificato del futuro di villa Doria Pamphilj… “. Ancora “… siamo innanzitutto a chiederle se esista attualmente un comitato, commissione, gruppo di lavoro inerente al recupero di villa Doria Pamphilj e quali le finalità riportate nel documento della sua istituzione; chi lo presieda, chi ne faccia parte, con quali competenze, deleghe, mandato; quali siano le relazioni prodotte, i verbali, gli appuntamenti, i sopralluoghi fin qui effettuati, la documentazione e i materiali messi a disposizione, e la loro provenienza”. A queste domande non è stata fornita alcuna risposta e, appena qualche giorno fa, abbiamo scoperto dell’esistenza di una “MEMORIA APPROVATA DALLA GIUNTA CAPITOLINA NELLA SEDUTA DEL 24 GENNAIO”… approvata un giorno prima della nostra richiesta, pensi! In questo documento appare una lista di nomi, tra cui alcuni esterni all’Amministrazione Capitolina, come quello del magistrato che ha condotto le recenti indagini e con il GIP avviato i sequestri del 14 dicembre (con alcuni reati contestati proprio all’Amministrazione), quello di un generale dei Forestali Carabinieri e di due alti ufficiali della Guardia di Finanza e quello del presidente dell’Università UNISRITA. Ecco perchè le risposte a quelle nostre domande diventano ancor più impellenti e ci auguriamo domani lei possa sciogliere i legittimi dubbi che, non dal 24 gennaio, ma da mesi e mesi, di fronte ad una serie di fatti e di immagini abbiamo dovuto accumulare. NB: le foto di questo album, ad eccezione delle ultime 4, sono tratte dalla pagina FB “Villa Doria Pamphilj non sempre le favole iniziano in un castello”

Vai al post FB>https://goo.gl/cBdFKm

Leggi anche:
“Per favore, un po’ di trasparenza su villa Doria Pamphilj!”>https://goo.gl/FpPzjD
“In questo istante, a villa Pamphilj (…) un grosso schieramento di uomini&mezzi… in attesa di chi?”> goo.gl/gzeDPy
“Alti ufficiali, comandanti, architetti e dirigenti…”> goo.gl/P2i6fF “Villa Doria Pamphilj: una visione d’insieme… insieme!”> goo.gl/ak618U