Spaghettata di mezzanotte


04/04/2018

Spaghettata di mezzanotte



Eccola qui, la prova inconfutabile di quanto accade ai rifiuti lasciati all’interno della villa. Gli animali che di notte gironzolano alla ricerca di cibo, assalgono i cassonetti ed i resti dei picnic sparpagliando carte, piatti di plastica e quant’altro per tutto il prato circostante.
La “Spaghettata di mezzanotte” avviene più o meno in tutta villa Pamphilj, ad opera di volpi, cornacchie, piccioni, gabbiani, topi… tutti animali che di notte, indisturbati, vanno alla caccia dei resti lasciati dai frequentatori diurni. Di certo una dieta fatta di colomba (parliamo del dolce), pasta, panini, pizza e cioccolata, non è adatta, soprattutto alle specie selvatiche.
La piccola volpe, immortalata in queste foto, di certo non trarrà certo giovamento da queste cibarie, così poco “naturali” e ricche di sostanze chimiche.
Per questo, e lo ribadiamo ancora una volta, è così importante conferire i rifiuti all’esterno della villa, ovviamente negli appositi cassonetti.
Insomma per fare la differenza, e cambiare le insane abitudini degli umani e quindi degli animali, ci vuole la differenziata.
Vai al post FB>https://goo.gl/H8CDbo

Leggi anche:
“Vendemmiare l’immondizia di Pasquetta.”>https://goo.gl/fZ28oZ
“Il buongiorno si vede sempre dall’ingresso”>https://goo.gl/5oMLck
“Pala e rastrello… ed il prato è più bello!”>https://goo.gl/oLx24P
“I giardinieri al lavoro per una villa Pamphilj più…”>https://goo.gl/QJtQFs

Leave A Reply