26/10/2016
Striscia lo striscione… chi gli dà l’autorizzazione?
Che siano quelli orizzontali sul muro esterno del centro anziani “Bel Respiro” oppure quelli sulla cancellata dell’Arco dei 4 Venti o, ancora, quelli verticali sugli alberi agli ingressi di via Leone XIII dove li affiggono i membri della comunità peruviana nei fine settimana… qualunque ne sia l’oggetto (volontariato, sport, promozione di spettacoli) rimane da sempre un mistero chi sia a fornire l’autorizzazione a tutti i loro improvvisati attacchini.
Per striscioni che rimangono lì per giorni e giorni (quelli peruviani), per almeno una settimana (quelli del Bel Respiro), per mesi e mesi con il loro corollario di locandine/manifesti/fascette/cavi quelli stesi sull’arco dei 4 Venti.
Sarà il caso accertarlo, come anche capire come facciano, ed abbiano fatto per anni, a rimanere lì indisturbati, senza che Forze dell’ordine e Sovrintendenza si pongano la nostra stessa domanda.
Perché quando abbiamo chiesto a chi li attaccava le risposte sono sempre state stizzite, minacciose ed arroganti… addirittura, in occasione della recente scomparsa di uno di questi striscioni, è stata messa in giro la voce fosse stato sottratto proprio dall’Associazione per Villa Pamphilj.
Ecco, con l’occasione vogliamo rassicurarlo, non è stato nessuno di noi… anche se comprendiamo, per chi a villa Pamphilj è abituato da anni a fare come gli pare, sia comodo farlo credere!
Vai al post FB>shorturl.at/dxS78