Supporta il rione…


27/10/2017

Supporta il rione…



… sì, supporta il rione, ma difendendone il decoro, mantenendolo pulito, contrastandone il degrado e chi se ne rende protagonista!

Ieri pomeriggio, a ridosso del civico 76 di via Vitellia, i sostenitori del Trastevere Calcio, approdato quest’anno in serie D, hanno ritenuto di stimolare l’orgoglio di quartiere incollando questa grossa scritta ed un paio di manifestini lungo il perimetro di villa Doria Pamphilj, il tutto dopo aver già tappezzato l’intera via con scritte su muri e marciapiede.

Non sappiamo se questo tipo di comunicazione funzioni con gli abitanti e gli altri tifosi, ma se è vero che negli ultimi giorni abbiamo dovuto assistere ad episodi che di sportivo, sensato, etico hanno sempre meno… è anche vero che imbrattare e offendere la Città, i suoi rioni e quartieri in questa maniera NON è altrettanto tollerabile.
Quindi, stamattina, consumando unghie e raschietto abbiamo ripulito il muro della villa, ma nei prossimi giorni provvederemo a stilare un nuovo esposto, presentandolo sia al comando del XII Gruppo Polizia Roma Capitale sia alla stazione Carabinieri “Gianicolense”: dalla serie A alla serie D fino al campetto sotto casa… perfavore basta!

PS: una busta con tutta la cartaccia di risulta è stata annodata alla porta d’ingresso dello stadio, in maniera i responsabili capiscano che più che supportare… qui non SI PUO’ PIU’ SOPPORTARE!

PPS: la scritta 1312 significa ACAB “All Cops Are Bastards” ovvero “tutti i poliziotti sono bastardi”.
vai al post FB>https://goo.gl/9KicPm

Leggi anche:
“Roma vs Lazio, qui perdono entrambi”> goo.gl/zDHoyW
“Writebusters!”> https://goo.gl/twgyVv
“Eh no non ti scusiamo…”> https://goo.gl/Erm0G1
“U cammarata nnammurato?”> https://goo.gl/ft9DAv
“E Monteverde è di nuovo color Monteverde!> https://goo.gl/nGFNRB
“Monteverde è del colore dei suoi muri…”> https://goo.gl/U2VCNG

Leave A Reply