09/12/2015
Tanti volantini abusivi = tanti esposti…
… lunghi esposti, soprattutto!
Non avete idea da quanto stessimo preparando la lista riportata: ogni volta sembrava fossimo riusciti a completarla e restava lì in attesa del giorno libero per presentarla al protocollo del XII Municipio quando… “zacchete!” andavi a villa Pamphilj e trovavi nuovi volantini abusivi freschi freschi da inserire!
Alla fine… non so più quante volte abbiamo dovuto ridurre la grandezza del carattere per farceli entrare tutti.
Corsi di teatro, musica, tennis, calcio, judo, TRX, surf, boot camp, yoga, funghi; e poi le poesie, il tango, le gare di corsa, la toeletta/libro/sottoscrizione per cani, i casali-ristorante… tutti appassionatamente fissati con fascette da elettricista, puntine, biadesivo, scotch su ogni superficie verticale praticabile.
Non è neanche necessario abbia il fondo liscio: cancellate e cancelli sono i primi ad essere ricoperti di ogni primizia da pubblicizzare… pericoli… nessuno, ma chi vuoi che ti becchi?
Poi, considerando come la maggior parte abbiano il patrocinio del XII Municipio anzi, come per alcuni sia prevista la presenza del suo Presidente o di qualche ex Assessore al via/taglio di nastro/presentazione/recita… vai tranquillo!
Ma al signor “tranquillo” vorremmo suggerire di esserlo un po’ meno e di non far troppo affidamento su impunità, amicizie e patrocini: già qui a villa c’è chi si dà da fare per ripristinare legalità e rispetto ma qualcosa potrebbe anche finir per cambiare fuori… dove la gente è stanca di prepotenze, favoritismi, omertà.
Quella che noi non pratichiamo, raccontando ad ogni riga, ad ogni scatto ma, soprattutto, ad ogni esposto chi/come/dove/quando imbratta per i propri affari questo inestimabile Bene comune.