TOC TOC… è libero? Nooo… è OCCUPATO!


16/01/2016

TOC TOC… è libero? Nooo… è OCCUPATO!



Bagni (mai aperti da oltre 25 anni) a ridosso di via della Nocetta n. 30, il solito trucco: la porta esterna sembra chiusa, anzi sigillata da una solida lastra in metallo, ma basta avvicinarsi un poco per notare come la catena ed il lucchetto apposti dopo l’ultimo sgombero dei PICS e dell’AMA non ci siano più.

E dire che abbiamo spiegato in tutti i modi, a chi “dovrebbe vigilare” come sia SEMPRE necessario accostarsi e guardare all’interno ché un altro trucco è quello di sostituire il lucchetto con uno comprato direttamente dagli occupanti: chi passa pensa sia tutto a posto mentre dentro… ecco, dentro c’è in realtà quanto ritratto in foto!
Anzi, nuovamente, un altro trucchetto: la porta di uno dei sei gabinetti è chiusa e la rotellina del LIBERO/OCCUPATO è stabilmente serrata sul colore rosso della seconda opzione.
Basta tirare con forza la porta…materassi, borse, scatoloni, bevande, ogni cosa in verticale, in una sorta di cabina armadio dove è custodita l’intera vita (!) di almeno due persone.

Villa Pamphilj, persone che sopravvivono in condizioni sub-umane, assenza di controlli, interventi senza costrutto, prospettive, soluzioni dignitose: per la villa, per questi suoi frequentatori, per noi cittadini.
Con un’Amministrazione gestita da cialtroni, oggi come ieri: un paio d’anni fa, questi bagni furono oggetto di un bando, vennero assegnati e solo successivamente, consultando le carte, ci si rese conto di come non fossero mai stati accatastati da chi li aveva realizzati.
Il Comune di Roma, ovviamente.
Bando bloccato e bagno occupato… capito no, OOOCCUPAAATOOOO!!!

Leggi anche:
“I bagni di villa Pamphilj: i due (su 3 strutture) della zona est”>https://goo.gl/WQ69fq
“I bagni di villa Pamphilj: i due della zona ovest”> http://tiny.cc/8wcz0w
“Chiusure, lavori in corso… e i costi?”>https://goo.gl/hgTqis
“Il vandalo dei bagni colpisce ancora!” >http://tiny.cc/q8wg5w
“Bagni a villa Pamphilj: c’è chi ne ha cura e chi no!” >http://tiny.cc/c73f4w
“Così (non) funziona lo scarico dei bagni nuovi” >http://tiny.cc/1b9y3w
“I bagni inaugurati (per le elezioni!).. l’ennesimo imbroglio!” >http://tiny.cc/ag9y3w
“Questi sono invece i bagni di via Aurelia Antica n. 327…”>https://goo.gl/P72Mye
“E’ tutto finto!”>https://goo.gl/ZPOge6
“Quando la mano è più veloce dell’occhio…”>https://goo.gl/ejn5Uv
“Il paio”>https://goo.gl/QRUUaW

Leave A Reply