Tutti squalificati!


06/05/2019

Tutti squalificati!



Parliamo dei giocatori di cricket del subcontinente indiano (India, Pakistan e Bangladesh… ma non sappiamo indicarvi l’esatta nazionalità di chi c’era) che ieri, convenuti per un torneo, hanno dato vita a diverse partite sul Campo Polo (in realtà già originariamente un campo da cricket, come raccontato in altro album) di villa Pamphilj.
E dire che, come già altre volte, ottenendone rassicurazioni, ci eravamo fermati al tavolo di arbitri e organizzatori, pregandoli di portar fuori eventuali rifiuti prodotti durante l’intera giornata.

No, così non è stato e stamattina c’era di tutto, svolazzante per ogni dove, addirittura alcuni bicchieri di plastica nel Giardino Segreto all’interno del Casino del Bel Respiro, pertinenza della Presidenza del Consiglio.
Aggiungiamo che già ieri un nostro associato aveva dovuto riprendere un partecipante: questi, dopo essersi versato l’ultimo goccio di vino, aveva fatto sparire bottiglia e bicchiere lanciandoli all’interno di un cespuglio.
Li aveva poi recuperati, ma solo perchè “colto in flagranza di degrado” e seguito fino a corretto smaltimento.

Certo, se qualcuno si fosse fermato a verificare l’esistenza di permessi (queste manifestazioni lo richiedono) e con l’occasione fatto presente agli organizzatori che in caso di danni e/o abbandono di rifiuti sarebbero stati chiamati a risponderne con contravvenzioni e segnalazioni… chissà, magari la villa oggi sarebbe stata un pochino più pulita.
E i giocatori di cricket (come molti altri sportivi, purtroppo) avrebbero squalificato di meno l’attività che, con tanta passione, condividono a villa Pamphilj.
Rimaniamo in attesa che “chi deve” qualifichi anch’esso la propria presenza, il ruolo che svolge, e la divisa che indossa, altrimenti… tutti squalificati pure loro!
Vai al post FB>https://bit.ly/2V5kbgr
Leggi anche:
Campo non regolamentare>https://goo.gl/FER5AZ
“Cricket villa Pamphilj, girone India meridionale”> https://goo.gl/TjTKr9
“Villa Doria Pamphilj Cricket Club!”> https://goo.gl/kEozYi

Leave A Reply