Un esposto, degna conclusione per l’infinita “zozzoni story”…


12/12/2016

Un esposto, degna conclusione per l’infinita “zozzoni story”…



… consumata ogni giorno di fronte alla palazzina Corsini.
Con la speranza qualcuno nell’Amministrazione municipale (che qui vanta precise competenze) e nella Polizia Roma Capitale si adoperi a contrastare questa brutta abitudine, divenuta ormai sistematica.
Il contenitore dell’immondizia vuoto, mentre buste e cartoni mezzi-pieni di bicchieri, incarti di snack, schede di biblioteca, locandine di teatro, piatti, tovaglioli, lattine e bottiglie vengono abbandonati lì a ridosso, alla mercé di animali selvatici e non.

Ce n’è un assaggio in queste foto, scattate il 15 ottobre, il 10 novembre. il12 novembre, il 30 novembre, il 3 dicembre, il 7 dicembre, l’8 dicembre, il 10 dicembre… praticamente ogni volta che ci è capitato passare di qui.
Ne abbiamo parlato anche con il responsabile del Servizio Giardini che ci ha riferito di aver più volte sollecitato gli occupanti della palazzina&scuderie Corsini a comportamenti più rispettosi per l’ambiente… il risultato, inutile, eccolo!

Così, ecco anche l’esposto presentato dall’Associazione per Villa Pamphilj: chissà che, come capitato altrove, pure qui non vada in onda presto l’ultima puntata di questa storia di degrado, di prepotenti… di veri zozzoni.

Leggi anche:
“Al centro di Roma il Teatro de’ Servi, a villa Pamphilj…”> https://goo.gl/RBrYlJ
“Il (non) senso del decoro alla palazzina Corsini”> https://goo.gl/QyyXWz
“Le pulizie di palazzina e scuderie? C’è chi le fa così!”> https://goo.gl/NM5zEj

Leave A Reply