Un incendio, ieri, a villa Pamphilj!


22/08/2020

Un incendio, ieri, a villa Pamphilj!



E’ scoppiato nella seconda metà del pomeriggio nella parte OVEST, a ridosso ma all’esterno della recinzione che cinge il deposito del Servizio Giardini.
Nessun atto vandalico/intimidatorio quanto invece, sicuramente, il solito comportamento superficiale, irresponsabile e idiota di chi getta mozziconi di sigaretta sul terreno.

Poteva andare peggio, molto peggio, visto come le fiamme si fossero sviluppate lungo il taglio di un’estesa lecceta: l’allarme dei frequentatori e l’intervento dei Vigili del Fuoco hanno fortunatamente scongiurato che i danni prodotti attaccassero un’area più ampia.

Ci fa comunque obbligo rammentare a cittadini, Amministrazione e Forze dell’ordine come a villa Pamphilj, a Roma e sull’interno territorio Nazionale sia in vigore una specifica Ordinanza (ogni Sindaco la firma generalmente a fine maggio) che impone: “”il divieto in tutto il territorio comunale, di tutte le azioni determinanti, anche solo potenzialmente, l’innesco di incendio nelle aree e nei periodi a rischio”? Eccetera eccetera eccetera… 7 pagine in tutto.

La chiamano “l’Ordinanza anti-fumo” perché così com’è congegnata VIETA anche l’introduzione nelle suddette aree di accendini, cerini e sigarette e mentre scattavamo queste foto ci siamo chiesti, per l’ennesima volta, se ci sia mai stato a Roma, un Sindaco o un Comandante della Polizia Roma Capitale che, aldilà di una firma e un’occhiatina distratta, l’abbia mai fatta rispettare.
Il risultato… eccolo!
Vai al post FB>https://cutt.ly/qfobMDu

Leggi anche:
“Comandate Bernardi, c’è di nuovo “quella” ordinanza del Sindaco!”> http://bit.do/e4Wf2 “Comandante Bernardi… ha saputo dell’ordinanza del Sindaco (2018)?”> http://bit.do/eVtTn
“Comandante de Sclavis… ha saputo dell’ordinanza del Sindaco?”> goo.gl/LGC8Dc
“L’Ordinanza “anti-fumo”: repetita iuvant?”> https://goo.gl/j6fu1n
“L’Ordinanza senza speranza!”> https://goo.gl/mqFqyO
“Ordinanza n.105 dell’11 maggio 2016”> https://goo.gl/xEPX2B

Leave A Reply