30/04/2018
Una ad una… le stanno facendo davvero tutte!
Nei giorni appena trascorsi era toccato al travertino (“R” sulla mappa) a ridosso dei bagni (chiusi) di via Aurelia Antica n. 327, oggi è stata la volta di altri due, uno (“L”) nei pressi dell’ingresso di largo Martin Luther King, l’altro (“M”) ai piedi del vialetto realizzato in sanpietrini, sempre in quest’area.
Per ultima, l’azienda che si sta occupando per conto ACEA del ripristino di una rete idrica efficiente e del restauro delle fontanelle, si prenderà cura di quella (“I”) a ridosso della Cascina ai Monti, sempre nei pressi dell’ingresso su largo Martin Luther King.
L’appalto che sembrava inizialmente rivolto alla rete ed alle sole fontanelle del fondovalle sta dunque coinvolgendo tutte le 8 presenti nella parte ovest di villa Pamphilj: ripristino/disistruzione delle tubature, pulizia, rifacimento della base e dell’area circostante, sostituzione delle cannelle con modelli a pulsante ed in ottone (purtroppo NON a lento rilascio, peccato… soprattutto per i piccoli utenti, che avranno sempre bisogno di qualcuno che “tenga premuto”), chiusura delle aperture attraverso le quali i rifiuti abbandonati da persone incivili finivano per otturare scarichi e determinare allagamenti.
A proposito di incivili: un’altra buona notizia è che l’azienda, dietro richiesta di ACEA, interverrà anche sulla fontanella presso l’ingresso di largo Grigioni (parte est della villa), danneggiata ieri.
Qualcuno ha addirittura spaccato la cannella e l’acqua fuoriesce in una nuvola di schizzi: possibile questi mascalzoni non li becchi mai nessuno?
Perchè chissà, potremmo cercare di metterli a posto anche loro… uno a uno!
Vai al post FB>https://goo.gl/QUQ4fj
Leggi anche:
“Quarta fontanella restaurata e prima delle tre…”> goo.gl/iJgEK6
“Mancano ancora pochi giorni… e l’acqua!”> goo.gl/Ve4UFy
“Dove l’acqua si fa bella…”> goo.gl/VPCLCB
“Allora… quando lo apriamo questo rubinetto?”> goo.gl/EGfHyb
“Non c’è due senza tre…”> goo.gl/P7SbVR
“Ma nella giornata mondiale dell’acqua… una buona notizia!”> goo.gl/wrVSHo
“I Nasoni di Roma e le altre fontanelle”> https://goo.gl/WpzhPY