Una chiusura senza ordinanza… si chiama abuso

23/12/2019

Una chiusura senza ordinanza… si chiama abuso

Siamo appena rientrati da un giro durante il quale abbiamo incrociato anche il locale responsabile del Servizio Giardini: all’interno ci sono DUE grandi alberi caduti ieri e, per questo, non ha fornito ancora il via libera al Campidoglio
Ma, aldilà dei DUE alberi in 184 ettari, alberi in zone bandellabili, l’aspetto più grave di questa giornata (ormai, serie di giornate) è l’assoluta assenza di documenti ufficiali e comunicazione tra settori dell’Amministrazione.
Perché NON ESISTE ALCUNA ORDINANZA DI CHIUSURA PER OGGI 23 DICEMBRE e quella pubblicata per la giornata di domenica (ieri) è scaduta alle 24:00, dodici ore fa!
Ancora, il foglietto appiccicato da ieri mattina agli ingressi (oggi tutti chiusi) NON E’ ASSOLUTAMENTE UN DOCUMENTO UFFICIALE, sia nella formulazione che nella “forma” assunta (foglietto privo di ogni intestazione e protocollo).
Dulcis (si fa per dire) in fundo, all’interno della villa “chiusa per pericoli”, sono comunque presenti ed al lavoro i dipendenti dell’azienda privata che, da una settimana, si sta occupando degli abbattimenti: cos’è, per loro, i pericoli non sussistono?
Con la spiegazione fornita (ore 11:00) e la bugia smascherata: “stanno tagliando i due alberi caduti!”… NO; NON E’ VERO!
L’autista del camion fotografato sul civico 102 di via Vitellia ci ha confermato che, da stamattina, stava semplicemente recuperando quanto abbattuto la scorsa settimana.
“Ah, ma più tardi arriva la loro piattaforma, perché noi non ce l’abbiamo”… bene, quindi domandiamo: “e allora non potevate bandellare e presidiare questi due angoli della villa in attesa arrivasse (la piattaforma dell’azienda privata) OPPURE chiedere fosse emessa un’ordinanza di chiusura per la giornata di oggi?
Perché quanto sta avvenendo è un abuso,e sarebbe il caso l’Amministrazione “facesse un giro di telefonate” per comprendere e spiegare da parte di chi!

PS: a quanto ci da riferito il responsabile del locale Servizio GIardini villa Pamphilj verrà aperta FORSE domani.
Di nuovo… perché, c’è qualcuno che ha deciso dovesse rimanere chiusa?

Leggi anche:
“Ancora chiusa Villa Pamphilj”>shorturl.at/biju2