03/05/2018
Una fontanella bella anche nella parte est?
Si tratta del travertino (lettera “F” sulla nostra mappa) che incontriamo una volta varcato il cancelletto su largo Grigioni, ovvero il civico n. 90 di via Vitellia.
E’ sempre stata una fontanella disastrata, con una grave perdita d’acqua intorno, ma il colpo di grazia le è stato vibrato qualche giorno fa, quando qualcuno ne ha letteralmente divelto la cannella.
Per questo motivo, il Servizio Giardini ha chiesto ad ACEA ATO 2 di intervenire e, visto come già nella parte ovest di villa Pamphilj ci fosse un appalto in corso… il passo per coinvolgere l’azienda che lo sta ultimando è stato breve!
Soprattutto, sta riguardando l’intero sistema… dunque, disostruzione, rifacimento della conduttura, pulizia del travertino, sostituzione della cannella con una a pulsante in ottone.
Insomma, alla fine dell’intervento tornerà ad essere una bella fontanella, apprezzata soprattutto dai nostri amici a 4 zampe che, qui, si dissetano dopo la sgambata nell’area prospiciente.
Nell’attesa di una fontanella “tutta loro”, ASSOLUTAMENTE necessaria nell’area cani est come in quella della parte ovest… torneremo presto sulla questione!
Vai al post FB>https://goo.gl/qT8kuq
Leggi anche:
“Una ad una… le stanno facendo davvero tutte!”> goo.gl/fLgGpp
“Quarta fontanella restaurata e prima delle tre…”> goo.gl/iJgEK6
“Mancano ancora pochi giorni… e l’acqua!”> goo.gl/Ve4UFy
“Dove l’acqua si fa bella…”> goo.gl/VPCLCB
“Allora… quando lo apriamo questo rubinetto?”> goo.gl/EGfHyb
“Non c’è due senza tre…”> goo.gl/P7SbVR
“Ma nella giornata mondiale dell’acqua… una buona notizia!”> goo.gl/wrVSHo
“I Nasoni di Roma e le altre fontanelle”> https://goo.gl/WpzhPY