Una mamma fortunata

30/01/2021

Una mamma fortunata

Lei e la carrozzina che spingeva, costrette a procedere in mezzo a via Aurelia Antica, NON sono state travolte dai veicoli in transito e NON hanno trovato, almeno sul lato sinistro della carreggiata, le strisce pedonali occupate da scooter e autovetture.
Ora, l’ultimo tratto: bisogna attraversare la strada e mettersi in salvo all’interno del civico 327 di villa Doria Pamphilj, l’ingresso più importante della zona OVEST!
Salvo che, sull’altro lato, un’auto parcheggiata sulle strisce pedonali rappresenta per lei e la sua bambina l’ennesimo azzardo e trasforma una piacevole giornata nel parco in una gincana tra pericoli: fuori, dentro… e di nuovo fuori quando cercherà di tornare a casa.
E’ normale… è tollerabile tutto questo?
Sono anni che i residenti in zona (organizzatisi in un Comitato) chiedono un marciapiede e una più attenta regolamentazione e vigilanza su transito, velocità e parcheggio; lo stesso portiamo avanti noi da anni per OGNI ingresso, OGNI area riservata, OGNI segnale violato, OGNI violazione lasciata impunita.
Ma tutte le amministrazioni avvicendatesi da 30 anni a questa parte, siano esse comunali o municipali, rimangono completamente SORDE (anche) a questa necessità, e quel lenzuolo fissato sul muro dell’Aurelia con l’implorazione “PERCORSO PROTETTO”… uno straccio da buttare nel secchio, o da coprire, insieme alle strisce pedonali.
Esattamente quello che vedete fare (quella foto è del febbraio 2019) all’auto e agli scooter parcheggiati lì, allora.
Ma anche tutti i giorni!
Vai al post FB>https://cutt.ly/sktfmAD