Una piccolissima mano a “mi riscatto per Roma”!

21/09/2018

Una piccolissima mano a “mi riscatto per Roma”!

Oddio, i guanti da giardiniere sono taglia 10 e sembrano piccoli solo perché indossati da un Sovrintendente alto quasi 2 metri e con 50 di scarpe!
Comunque, questa mattina, prima di andare a villa Pamphilj siamo passati da Bricofer e recuperato guanti, occhiali, tute, mascherine e l’imprescindibile nastro bianco-rosso che serve a segnalare un’area oggetto di interventi (tutto materiale a norma, ovviamente).

Poi, annunciati da uno scambio di messaggi con un ispettore dell’Amministrazione Penitenziaria, abbiamo raggiunto i suoi colleghi ed il gruppo di detenuti che da lunedì affianca il Servizio Giardini nei compiti di ordinaria manutenzione del Verde comunale… e consegnato quanto acquistato.
Un piccolissimo contributo, ma utile per chi già se ne serve in maniera continuativa, e visto che l’iniziativa andrà avanti ancora per una decina di giorni, speriamo di aver fatto cosa gradita.

Il sovrintendente ed il collega che lo accompagnava ci hanno ringraziato ed ascoltato anche con interesse il resto: già perché il responsabile del Bricofer di via di Donna Olimpia a cui avevamo spiegato a chi era destinato il materiale e quali le difficoltà di un’iniziativa che si scontra con il ridotto numero di attrezzature che il Dipartimento Ambiente può mettere a disposizione si è reso con piacere disponibile a sondare la disponibilità della sua Azienda ad un’eventuale sponsorizzazione (servono decespugliatori, motoseghe, sramatori ed altro simile).
E questa, è esattamente la strada di cui già vi avevamo parlato nell’album precedente, quella che, se andasse in porto, non dovrebbe presumibilmente incontrare resistenza o problemi da parte degli organismi coinvolti (Roma Capitale, Ministero della Giustizia e Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria).

Così, la prossima settimana, noi ci proviamo: invieremo alla direzione un’email con la nostra richiesta e qualora raccogliessimo la disponibilità di Bricofer, faremo in modo raggiunga i vari Dipartimenti (dello Stato e del Comune di Roma) coinvolti.
Una piccolissima mano, la nostra, però chissà, se altri più grandi di noi dessero la propria, indubbiamente più grande… che villa Pamphilj potrebbe diventare?
Vai al post FB>https://goo.gl/8b3BFX

Leggi anche:
“Mi riscatto per Roma…”> goo.gl/GpP6P4
“Detenuti al lavoro a villa Pamphilj”> goo.gl/LGzBgm