Una pratica troppo pericolosa su cui qualcuno…

02/03/2015

Una pratica troppo pericolosa su cui qualcuno…

… deve assolutamente intervenire!
Stiamo parlando dell’orienteering, dei bambini che corrono per la villla con in mano una mappa… della boscaglia piena di preservativi, siringhe, cartoni di vino e lattine di birra… e dei festini che di giorno, ogni giorno un nutrito gruppo di signori, ESCLUSIVAMENTE signori, svolgono a base di sesso e prostituti all’interno di quella stessa boscaglia.
Gli organizzatori: abbiamo provato a convincerli, abbiamo pregato, implorato… anche discusso… niente, non c’è verso di far modificare la posizione delle lanterne o almeno garantire un controllo a breve distanza sui percorsi ed i movimenti dei praticanti… tutti bambini di 12/14 anni.
E l’altro giorno, parlando con gli agenti del reparto di Polizia a cavallo, abbiamo scoperto che non danno retta neanche a loro.
A questo punto, non ci è rimasto che scrivere e la lettera raccomandata che apre questo album è ora sulla scrivania
– dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, già Provveditorato agli Studi;
– del Comitato Provinciale Lazio del CONI/Comitato Olimpico Nazionale Italiano;
– del Comitato Regionale della FISO/Federazione Italiana Sport Orientamento;
– della Dott.ssa Rossella Matarazzo che, Vice Capo di Gabinetto del Sindaco, si occupa (anche) dei problemi connessi alla sicurezza cittadina;
– del Presidente del XII Municipio Cristina Maltese… competente per territorio.
Riusciranno le Autorità destinatarie a fare qualcosa perchè un’interessante pratica, un gioco, un parco… una giornata festosa all’aria aperta non si trasformino, un giorno, in qualcosa di estremamente sgradevole?
Una considerazione sulla mappa e sulle foto: l’area perimetrata in rosso rappresenta la zona dove, nella parte est di villa Doria Pamphilj è attivo da anni un giro di prostituzione maschile; i numeri riportati coincidono con il numero seriale delle lanterne in foto; le due stelle nere con la posizione, invero distante, degli organizzatori.
Sulle foto trovate ritratte le lanterne (quei quadratoni in tela arancione e bianca) e, con i volti oscurati, adulti appartenenti al “giro” che incrociano nei loro pressi… e i bambini che le raggiungono per timbrare il testimone (per saperne di più> http://tiny.cc/82rvux).
Tutti insieme appassionatamente…