Villa Doria Pamphilj: dopo l’incendio, la bonifica.


07/08/2017

Villa Doria Pamphilj: dopo l’incendio, la bonifica.



Hanno cominciato ieri Massimo e Germano, hanno proseguito oggi altri tre loro colleghi del Servizio Giardini di villa Doria Pamphilj: pala e rastrello, oppure direttamente con le mani (hanno i guanti!) per tirare su bottiglie, preservativi (una busta piena), fazzolettini, plastiche, lattine… insomma, di tutto e di più schifoso, tanto da riempire più volte i pianali dei Piaggio Porter in dotazione.

Rifiuti e materiali consumati dal fuoco, ma anche “freschi di giornata”: ancora ieri, ispezionando il tratto di bosco scenario degli incontri mercenari maschili abbiamo incontrato almeno 6 fruitori in poco più di 200 metri.
L’ordine è partito dal Campidoglio e dal Dipartimento Ambiente: abbiamo acquisito le prime foto già ieri ma abbiamo atteso oggi per documentare direttamente noi lo sforzo che, in quest’area, una delle più degradate di villa Doria Pamphilj, viene compiuto per la prima volta in tanti, troppi anni.
Un altro passo… e ci fa piacere si muova sui sentieri che questa Associazione ha, prima e unica mostrato in maniera dettagliata e posto all’attenzione di tutti, Amministrazione in testa.

Vai al link>https://goo.gl/zJCmHp

Leave A Reply