Villa Doria Pamphilj: la foresta di bamboo.

09/11/2013

Villa Doria Pamphilj: la foresta di bamboo.

Inaspettato, sorprendente, magico… cosa può venire in mente quando, dopo decenni di frequentazione, ti accorgi all’improvviso che, nel cuore della tua adorata villa urbana… sta nascendo una #foresta di #bamboo?
Ti appare all’improvviso: stai cercando un nuovo percorso, hai sentito un rumore curioso e ti inoltri per accertare cosa sia, vuoi rubare un bacio a chi tieni per mano, ti apparti, sollevi gli occhi… e rimani a bocca aperta.
Questa villa Doria #Pamphilj, davvero… non finisce mai di stupirci!

Quel che non ti stupisce è invece che ci siano persone che non la rispettano e, invece di rimanere come noi altri, incantate dalla sua bellezza (addirittura primitiva, visto questo scenario), tagliano, spezzano, battono… e minacciano anche, quando gli fai notare che non è così che si rispetta la #natura.

Una natura sui cui comportamenti è necessario comunque riflettere attentamente visto quali e quante sono ormai le specie alloctone (vegetali ed #animali) che hanno colonizzato tante parti delle nostre #città.
Perché se da una parte suscitano curiosità, sorpresa, piacere… dall’altra possono rappresentare un impoverimento ed un pericolo per le nostre (specie) originarie.

Per saperne di più: il Bamboo>http://tiny.cc/5qga6w

#Comune di #Roma… se (a villa Pamphilj) ci sei… batti un colpo!
Ma non con una canna di bamboo, mi raccomando!
Vai al post FB>https://cutt.ly/0Gzh35