26/07/2021
Villa Pamphilj: i nuovi contenitori per rifiuti e le nuove panchine… visti da vicino!
Ambedue oggettivamente interessanti: i “cestini” sono composti da uno slanciato involucro esterno con doppio accesso alla sommità mentre all’interno si trova il contenitore vero e proprio dotato di maniglie, il tutto realizzato, presumibilmente, in acciaio zincato.
La struttura sembrerebbe rispondere all’esigenza di impedire il rovistaggio da parte di mammiferi e volatili ma, come sempre, dovremo affidarci anche al rispetto per i beni comuni che la serie di atti vandalici documentati purtroppo, su questa pagina, mettono costantemente in discussione.
Per quanto riguarda le panchine, hanno un certo-non-so-che di vintage, con la struttura interamente in metallo che, da una parte, potrà evitare quanto appena segnalato, dall’altra eventuali spese di manutenzione&sostituzione affrontate, in verità, solo una volta ogni venticinque anni!
L’intervento in corso riguarda per ora l’area OVEST, segnatamente quella del Casale di Giovio, ma immaginiamo sarà poi la volta dei viali, recuperati ad una corretta percorribilità appena nei mesi scorsi.
A quanto abbiamo capito, questi contenitori e queste panchine sostituiranno tutti quelli attualmente esistenti, unificando l’intero arredo urbano di villa Pamphilj con le panchine rimosse che, una volta risistemate, andranno a integrare quelle della stessa serie presenti in altre zone della Città.
Leggi anche:
“Villa Pamphilj: ecco le nuove panchine e nuovi cestini per i rifiuti”> https://cutt.ly/AQrLXTI
Vai al post FB>https://cutt.ly/cQiQmHh