Villa Pamphilj, ieri mattina un’operazione di Polizia!


17/02/2017

Villa Pamphilj, ieri mattina un’operazione di Polizia!



Meglio… di recupero prima che qualche malintenzionato facesse pulizia!

I fatti.
Ieri mattina abbiamo incrociato diversi mezzi con le insegne della Polizia di Stato, una vettura Megane civetta con paletta del Ministero degli Interni parcheggiata di fronte a villa Vecchia e assistito a curiose manovre del mezzo di trasporto della Squadra a cavallo della Polizia (la caserma è a Trastevere, in via Anicia): oggi, grazie ad un paio di amici, svelato quanto accaduto!

Gli agenti, provenienti anche dal Commissariato Monteverde hanno recuperato i due vasi antichi abbandonati lungo viale del Maglio, nell’area perimetrata in cui nelle scorse settimane erano stati accostati i resti del cancello travolto dalla caduta di un albero.
I vasi sono stati caricati sul trasporto cavalli e, presumiamo, trasferiti e ricoverati all’interno dell’area museale di Villa Vecchia.

Da dove non usciranno mai più, né saranno visibili per almeno 17 anni, come capitato a tutto quanto è servito per allestire, nell’anno 2000, un museo chiuso dopo appena 6 mesi.
Il museo finto di una Sovrintendenza che a villa Pamphilj ha sempre fatto finta… e che, per svolgere il proprio compito, deve essere accompagnata dalla Polizia.
E’ lì che ci vorrebbe un po’ di pulizia… altroché!

Leggi anche:
“Ancora sul danno lungo viale del Maglio”> https://goo.gl/JJIJzU
“Viale del Maglio… riaperto!”> https://goo.gl/AmxzzG
“Aggiornamenti sul crollo lungo viale del Maglio e su altre cadute”> https://goo.gl/CZBjhD
“Via del Maglio attualmente interdetta per la caduta di un albero”> https://goo.gl/sjO6p6

Leave A Reply