Villa Pamphilj, nuovi attacchi al sottosuolo!

06/04/2019

Villa Pamphilj, nuovi attacchi al sottosuolo!

Ce ne siamo accorti due settimane fa, e abbiamo avvertito immediatamente la stazione Carabinieri “Gianicolense” alla quale abbiamo fornito foto, mappe e dove abbiamo depositato formale denuncia e sua integrazione.

Già, perché chi sta “lavorando” all’apertura di varchi nelle strutture attraverso le quali si accede ai cunicoli sotterranei della villa, lo ha fatto a più riprese: la prima effrazione di una 40ina di centimetri di diametro sull’ipogeo “U” è stata successivamente allargata fino a permettere l’accesso di una persona poi, sempre in queste due settimane, gli autori (è assolutamente plausibile siano gli stessi) hanno preso di mira anche l’ipogeo “M” forzato e richiuso più volte già l’estate scorsa.

Il foro praticato sull’ipogeo a ridosso di viale Monumento ai Caduti Francesi è stato ogni volta dissimulato attraverso l’inserimento di pietre ché, evidentemente, alla base di questa azione non c’è puro e banale vandalismo quanto “altro”: ennesima bravata di ragazzotti in cerca di avventure, miraggio di tesori e beni da predare, nuovo (e nuovamente) ricovero per sbandati… saranno i Carabinieri, ci auguriamo, a stabilirlo.
Per correttezza abbiamo già segnalato ogni cosa anche alla Soprintendenza Archeologica e, lunedì, faremo lo stesso con i settori del Comune presumibilmente interessati.
Meglio, interessati ad impossessarsi di quanto fa l’Associazione per Villa Pamphilj facendolo passare come proprio lavoro… anche per questo abbiamo aspettato a pubblicare questa brutta scoperta.
L’ennesima… e l’ennesima figuraccia dell’inutile e ancora-tutto-da-chiarire “Tavolo di Coordinamento per Villa Pamphilj”!
Vai al post FB>http://bit.do/eNDrt

Leggi anche:
“Villa Pamphilj, viaggio al centro della Terra!”> http://bit.do/eNCSt
“Villa Pamphilj… sottosopra!”> goo.gl/3c6Yp3
“Sotto sotto villa Pamphilj…”> goo.gl/ihgMHq
“Oggi, più che un sopralluogo… un sottoluogo!”> goo.gl/CgLnJS
“Villa Pamphilj… cosa c’è sotto?”> https://goo.gl/RhAiwS
“Lei sa che noi sappiamo che lei sa… dottoressa Matassa!”> goo.gl/vtYinD
“Villa Pamphilj, con le chiusure non ci siamo proprio!“> goo.gl/iQS3zY
“Messi in pericolo o messi in sicurezza…”> goo.gl/2xPzuc
“Qui non si deve passare!”> goo.gl/ZL7xcB
“Grati della grata”> https://goo.gl/QWuPqf