Villa Pamphilj: potature in corso… tutto il resto è noia!


19/01/2022

Villa Pamphilj: potature in corso… tutto il resto è noia!



Con l’ennesima ridda di allarmi e condivisioni forsennate e mistificatorie lanciate sui social da chi, pur avendo ricevuto tutte le delucidazioni del caso dall’azienda incaricata, dal locale Servizio Giardini e da chi ne sa sicuramente di più, continua in maniera imperterrita a diffondere fesserie.
Questo perchè l’intervento, sviluppatosi a ridosso dell’ex-chiesetta del Bel Respiro, ha riguardato alcune piante di mimosa sporgenti e riconosciute, viste le loro condizioni, pericolose per la pubblica incolumità, segnatamente per chi attende presso il semaforo, per chi utilizza la fermata del bus o per chi transita lungo il marciapiedi di via Leone XIII.
Le schede tecniche, compilate di ogni dettaglio per singola pianta (inclinazione in gradi, percentuale di sporgenza all’esterno della villa e quant’altro) e accompagnate dalle autorizzazione degli agronomi che affiancano le aziende dietro incarico dell’Assessore Sabina Alfonsi possono essere acquisite attraverso un accesso agli atti amministrativi.
L’Associazione per Villa Pamphilj ne ha preso comunque visione questa mattina e dato che rispetta le professionalità di chi ne ha i titoli e la dignità lavorativa di chi esegue, sollecita per l’ennesima volta rispetto, fiducia e misura nei giudizi di chi presta fede alla disinformazione diffusa, purtroppo, sempre dagli stessi soggetti.
Che ribadiamo, sono stati messi più volte a parte di tutta la procedura, fatti accedere dai responsabili nei cantieri (sospendendo l’intervento) per le verifiche, istruiti sull’esistenza di documentazione ufficiale e sulla modalità di acquisirla.
Come gli è stata anche mostrata la differenza tra capitozzatura e altri interventi (autorizzati dalle Leggi vigenti), tra potatura e rimonda a secco, e spiegato quella tra Normative e contratti tra privati (leggi azienda GEA e cittadini/sottoscrittori di crowdfunding).
Sembra però che non ci sia verso di farglielo capire perchè… “noi non ci fidiamo”.
Ormai lo dicono su ogni cosa… che noia!
Vai al post FB>https://cutt.ly/oIHrkU2
Leggi e vedi anche:
https://cutt.ly/6IlQNiS “MI MANDA RAI TRE” di sabato 15 gennaio “QUANTO E’ VERDE IL VERDE PUBBLICO”
“Villa Pamphilj, i suoi pini… e i suoi pini su Facebook!”> https://cutt.ly/3IUGpeD
“Bruno… er pruno”> https://cutt.ly/UxyGu5V
“Perché hanno tagliato 20 pruni su viale Alda Costa?”> https://cutt.ly/clhufVA
“Un popolo di eroi, di santi, di poeti… di botanici!”> https://cutt.ly/uY1lwS5
Commenti

Leave A Reply