Villa Pamphilj: quello che non dicono alla Sindaca Raggi.


18/03/2020

Villa Pamphilj: quello che non dicono alla Sindaca Raggi.



Oggi, alcuni media (http://bit.do/fCjTN) riportano una dichiarazione della Prima Cittadina: rivolgendosi a coloro che hanno forzato, negli ultimi giorni, la cancellata su via Leone XIII e poi la rete di plastica impiegata (ottimisticamente) per chiudere il varco, ne stigmatizza comprensibilmente l’azione, qualificandoli con il termine “cretini”.

Ma la questione è più articolata, soprattutto perché alla Sindaca non è stato riferito come, all’interno della villa, (soprav)vivano ancora alcuni sbandati.
Proprio di costoro avevamo parlato qualche giorno fa con il responsabile dei giardinieri: giusta la preoccupazione per la sopravvivenza delle colonie feline ma, ancor più pressante, l’interrogativo su cosa avrebbero fatto coloro che utilizzano villa Pamphilj come rifugio, bivacco, casa… una volta rimasti chiusi all’interno.
Persone già prive di tutto e “oggi” prive anche di mascherine, guanti, sapone, igienizzanti, medicine… controlli e visite mediche!
E se il Servizio Giardini aveva già ripulito il bivacco nell’acquedotto Traiano Paolo individuato (e segnalato FORMALMENTE) dall’Associazione per Villa Pamphilj, nient’altro era stato fatto da chi, al riguardo, dovrebbe o sarebbe dovuto intervenire sia in precedenza e, a maggior ragione, dopo l’ordinanza di chiusura.

Continuiamo a dirlo e a dimostrarlo: pattugliare villa Pamphilj chiusi in auto, sul viale, NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NULLA, ed eseguire interventi determinati da quanto pubblicato sulla pagina Facebook dell’Associazione per Villa Pamphilj ascrivendosi meriti che non si hanno, grottesco.

Così, a sostegno di quanto diciamo, aggiungiamo alle prime foto altre, con i materiali di un altro bivacco, individuato un paio di settimane fa: tutto era nascosto e ben dissimulato contro il muro di via della Nocetta, poco più in basso della Cascina ai Monti.
A ridosso di dove è stato aperto il varco dai “cretini”… guarda un po’!
Vai al post FB>shorturl.at/xDHK3

Leggi anche:
“Questa mattina, intervento del IV° Reggimento CC a cavallo”> http://bit.do/fCmko
“Discarica ancora così… anzi no, peggio di giugno!”> http://bit.do/fCmhh
“Ponte Artemisia Gentileschi Lomi: sotto, gli ultimi…”> http://bit.do/fCmjf

Leave A Reply