Villa Pamphilj , trasformata in dormitorio, discarica… Aiutateci a restituirle la bellezza di un tempo


08/07/2013

Villa Pamphilj , trasformata in dormitorio, discarica… Aiutateci a restituirle la bellezza di un tempo



Non bastano quelli che hanno occupato le serre trasformandole in alloggio/wc/cucina: adesso a villa Pamphilj ci si porta direttamente il materasso. Ne è stato trovato uno questa mattina, era appoggiato sul muro vicino all’entrata di via Vitellia. Qualcuno durante la notte del week end lo ha lasciato lì forse per poterlo utilizzare per dormire o peggio lo ha semplicemente buttato come si fa abitualmente, ahimè in tante discariche abusive.

Ogni giorno c’è un nuovo fatto che conferma quanto il livello di illegalità e di abbandono in cui versa villa Pamphilj sia diventato intollerabile. Con l’arrivo dell’estate poi, il parco inevitabilmente si svuota ed il livello di controllo si abbassa. Per questo è importante che ognuno di noi dia un contributo, come ha fatto per esempio Alessandro, un frequentatore della villa, che appena ha visto il materasso gli ha fatto una foto e ce l’ha inviata.

Insomma, villa Pamphilj è frequentata da tutti noi per tanti motivi: fare jogging , portare a spasso il cane, fare due passi, giocare con propri figli… Questo bellissimo parco ci offre tanto quindi, forse sarebbe il caso di fare qualcosa, non credete?

Noi abbiamo costituito l’Associazione per proteggerla e tutelarla, ma non abbiamo la presunzione di fare tutto da soli. Se quindi vedete qualcosa che non va, inviateci una email, una foto, un video, sarà nostra cura darne notizia o se il caso coinvolgere le Autorità competenti. Insieme, forse, riusciremo ad allontanare l’illegalità da villa Pamphilj e a restituirle la bellezza di un tempo.

Associazione per Villa Pamphilj

info@associazionepervillapamphilj

Facebook/AssociazioneperVillaPamphilj

Twitter/VillaPamphilj

Youtube/AssVillaPamphilj

Presto su www.associazionepervillapamphilj.it

Vai al post FB>https://goo.gl/bShGWE

Leave A Reply