31/10/2018
Villa Pamphilj, un campo di battaglia con tanto di filo spinato!
Sorridiamo, stiamo sicuramente su “Scherzi a Parte”.
Questa mattina, gli agenti della Polizia Locale hanno annodato a mano un paio di metri di fil di ferro (leggero e ovviamente “non spinato”) sul cancello di via Vitellia n.102, con l’intento di sigillarne un’apertura.
Il cancello in questione è danneggiato così e pericolante come il muro che lo sovrasta da più di tre anni e sempre da quell’accesso, senza che nessuno intervenisse, indagasse, si interrogasse, scomparvero misteriosamente le bandelle gialle e le due transenne messe da quegli stessi agenti per segnalarne la pericolosità.
Chi stamattina si è introdotto all’interno ha banalmente sollevato l’ultima approssimativa soluzione adottata a villa Pamphilj… come chi fa parte del giro di prostituzione (quello SGOMINATO! alcuni giorni fa) è tornato normalmente il giorno dopo, coloro che hanno sepolto centinaia di chili di batterie inquinanti nel terreno dandogli anche fuoco se ne stanno serenamante alla guida del proprio furgone e in ufficio, chi si è sbrigato a far sparire l’Eternit dal terrapieno alle spalle del Casale dei Cedrati sta celiando e sorseggiando un aperitivo con amici e conoscenti.
Insomma, chi comanda qui dev’essere un vero burlone, se davvero vuol farci credere quella condotta e fatta condurre così sia una seria battaglia contro il degrado!
Ma al Campidoglio, di soggetti così simpatici, non ne hanno abbastanza?
Quanto succede all’interno di questi 184 ettari di Storia, Cultura e Ambiente è una cosa seria… è davvero difficile comprenderlo
vai al post FB>https://goo.gl/UDE23Y